Test+di+intelligenza%2C+riesci+a+trovare+le+banane+nella+foto%3F+Solo+pochissimi+le+vedono
paroliberoit
/2022/12/test-di-intelligenza-riesci-a-trovare-le-banane-nella-foto-solo-pochissimi-le-vedono/amp/
Curiosità

Test di intelligenza, riesci a trovare le banane nella foto? Solo pochissimi le vedono

Published by
Clarissa Missarelli

Un difficilissimo test che metterà alla prova le vostre competenze: pare che nessuno riesca a trovare le banane in questa immagine.

A volte per staccare la spina almeno per qualche minuto, fare un bel test di intelligenza o della personalità può essere un simpatico e utile passatempo. Su Internet ne potete trovare davvero tantissimi e uno più particolare dell’altro, non rischiate di certo di annoiarvi mai. A volte si tratta di rispondere ad alcune domande, altre volte invece semplicemente di scegliere tra più foto. Questo test è qualcosa di un po’ diverso da solito e potrete davvero mettere alla prova la vostra intuizione, intelligenza e anche la vostra vista infallibile.

Fonte: Canva – Test di intelligenza – Parolibero.it

Il concetto dietro a questo test è molto semplice, ma il risultato è sorprendente: la maggior parte delle persone, infatti, non riesce a vedere e trovare le banane in questa immagine preparata proprio per il test e di certo non ci riesce entro il limite di tempo stabilito. Mettersi alla prova e sfidare le vostre possibilità può essere un buon modo di passare qualche momento che vi siete presi per voi, rilassandovi ma allo stesso tempo mantenendo viva l’attenzione e l’allenamento mentale. Ma andiamo subito a scoprire l’immagine!

Riesci a trovare la banana in questo test? Mettiti alla prova!

Come potete vedere, nell’immagine protagonista di questo test dell’intelligenza, sono presenti tantissimi elementi di colore giallo. In particolare riconosciamo tanti simpatici Minions, i personaggi amatissimi dai bambini realizzati per il film d’animazione “Cattivissimo me” in cui rappresentano gli scagnozzi di Gru. I simpatici Minions riempiono la foto e impediscono di scovare le banane, che sono gli elementi da scovare entro il tempo stabilito. La difficoltà sta proprio nel fatto che il nostro sguardo è confuso dai tanti elementi vicini dello stesso colore, ed ecco perché tantissime persone non riescono a trovare alcuna banana.

Per riuscire in questo test, importante è l’atteggiamento che decidete di adottare: siate tranquilli, sereni e prendetevi qualche secondo per concentrarvi e riposare gli occhi, prima di buttarvi sulla foto e azionare il timer. La sfida è di scovare le banane in 15 secondi o meno. Oltre i quindici secondi siete bravi, ma non abbastanza da passare questo test! Prendete il timer del vostro cellulare e avviatelo soltanto quando siete pronti a scovare le banane. Non preoccupatevi del tempo, quando le avrete viste, guardate in quanto tempo siete riusciti e scoprite se siete più intelligenti della media o no.

Test Mionins Fonte Google: vedi le tre banane nella foto

In generale, se non riuscite a trovarle, non disperate! Non sarà certo un simpatico test divertente con i Minions  a determinare la vostra vera intelligenza, semplicemente qualcuno potrebbe avere una maggiore concentrazione ed essere così in grado di scartare visivamente gli elementi che non interessano e scovare subito quelli giusti. Ma non potete saperlo, se non ci provate!

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

6 mesi ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

6 mesi ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

6 mesi ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

6 mesi ago

Chi è e cosa fa nella vita il figlio di Claudio Baglioni: foto social, età, carriera, vita privata

Avete mai visto lo splendido figlio del noto cantautore romano Claudio Baglioni? Ecco chi è…

6 mesi ago

Ogni segno zodiacale ha un dolce preferito: controlla gli abbinamenti corretti

Ad ogni segno zodiacale il dolce che più rappresenta la sua personalità e il suo…

6 mesi ago