Spesa+gratis+al+supermercato+che+ha+appena+aperto%3A+i+clienti+avranno+questa+%26%238216%3Bcard%26%238217%3B
paroliberoit
/2023/04/spesa-gratis-al-supermercato-che-ha-appena-aperto-i-clienti-avranno-questa-card/amp/
Curiosità

Spesa gratis al supermercato che ha appena aperto: i clienti avranno questa ‘card’

Published by
Pasquale Conte

In questo supermercato che ha appena aperto sarà possibile fare la spesa gratis. Tutti i clienti selezionati avranno una speciale card

Il mondo dei supermercati è sempre in costante evoluzione, con costi che variano di anno in anno e con offerte e promozioni che cercano di attrarre i consumatori. I supermercati si sforzano di offrire prodotti di alta qualità a prezzi convenienti, ma spesso questo non è sufficiente per le persone che si trovano in difficoltà socioeconomica.

Come avere la spesa gratis al supermercato (parolibero.it)

A Cassino, un nuovo supermercato ha aperto le sue porte il 14 aprile in via San Marco. Tuttavia, questo supermercato non è come gli altri. Si tratta di un “supermercato sociale” che si impegna a recuperare prodotti alimentari in eccedenza o donati per distribuirli a chi si trova in difficoltà.

Spesa gratis in questo nuovo supermercato, ecco come funziona

Il supermercato sociale è stato progettato per aiutare le famiglie indigenti, e permette loro di fare la spesa gratuitamente tramite una speciale card. La consegna della card è riservata a coloro che si trovano in difficoltà socioeconomica e che sono seguiti dall’Assessorato ai Servizi Sociali. Grazie alla card, le famiglie possono fare la spesa in base alle loro effettive necessità.

Qual è la card che permette di avere la spesa gratis (parolibero.it)

Questo supermercato solidale si differenzia dalle tradizionali catene di supermercati, che spesso vendono prodotti costosi e di marca. Il supermercato sociale, infatti, si concentra sul recupero di prodotti alimentari in eccedenza o in donazione, che possono essere utilizzati per aiutare chi si trova in difficoltà. L’obiettivo di questo progetto è quello di venire in aiuto a circa 250 famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà socioeconomica. Grazie alla distribuzione della card, queste famiglie possono accedere a prodotti alimentari freschi e di alta qualità, senza dover spendere denaro.

Il supermercato sociale non è solo un luogo dove le famiglie possono fare la spesa gratuitamente, ma è anche un importante strumento per combattere lo spreco alimentare. Grazie alla sua attività di recupero di prodotti alimentari in eccedenza, il supermercato sociale contribuisce a ridurre gli sprechi alimentari e a rendere la spesa più sostenibile per l’ambiente.

Inoltre, l’idea dietro questa iniziativa è di dar vita ad un punto di riferimento dove le persone possono incontrarsi e socializzare. Qui, le famiglie possono scambiarsi consigli sulla cucina e confrontarsi sulle proprie esigenze alimentari. In questo modo, il supermercato sociale diventa anche un punto di riferimento per la comunità locale, che può contare su un luogo di aggregazione e di sostegno.

Pasquale Conte

Recent Posts

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

6 mesi ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

6 mesi ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

6 mesi ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

6 mesi ago

Chi è e cosa fa nella vita il figlio di Claudio Baglioni: foto social, età, carriera, vita privata

Avete mai visto lo splendido figlio del noto cantautore romano Claudio Baglioni? Ecco chi è…

6 mesi ago

Ogni segno zodiacale ha un dolce preferito: controlla gli abbinamenti corretti

Ad ogni segno zodiacale il dolce che più rappresenta la sua personalità e il suo…

6 mesi ago