Test%2C+quale+caff%C3%A8+scegli%3F+Rivela+proprio+tutto+sulla+tua+personalit%C3%A0
paroliberoit
/2023/04/test-quale-caffe-scegli-rivela-proprio-tutto-sulla-tua-personalita/amp/
Curiosità

Test, quale caffè scegli? Rivela proprio tutto sulla tua personalità

Published by
Maria Vittoria Ciocci

Espresso, americano oppure macchiato. Come prendi il caffè? Pondera attentamente la risposta e scopri chi sei veramente.

Tra le bevande più apprezzate a livello globale non possiamo non parlare del caffè: espresso, macchiato, cappuccino, marocchino, macchiato caldo oppure freddo, insomma le varietà per soddisfare i palati più esigenti della clientela sono infinite. A questo proposito, è risaputo che le nostre preferenze possano dire molto della nostra personalità; analizzando dunque il modo in cui beviamo il caffè, possono emergere lati caratteriali interessanti.

Test della personalità: espresso, americano oppure macchiato? – parolibero.it

Svolgiamo il seguente test della personalità: espresso, americano oppure macchiato? Come ti piace prendere il caffè generalmente? In base alla risposta scopriremo chi sei veramente nel profondo. Nel prossimo paragrafo troverai la soluzione alla prova psicologica proposta. Ti riconosci nella descrizione?

Test della personalità: espresso, americano oppure macchiato?

  • Espresso: gusto forte, deciso ed intenso – proprio come la tua personalità. Gli amanti dell’espresso non nascondono le proprie emozioni e i propri desideri, hanno dunque la capacità di travolgere chiunque incroci il loro cammino. A livello professionale sono dei leader, per quanto riguarda invece gli approcci sentimentali ed amicali possono essere definiti come soggetti attivi. Laddove intentano coltivare il rapporto, tendono ad operare in modo che la persona sia invogliata a rimanere nella loro vita. Un espresso non ha segreti, ti colpisce immediatamente – così la personalità di chi apprezza questa bevanda. Dicono sempre la verità e odiano l’ipocrisia, tanto più la menzogna.
Come pendi il caffè? Scopri chi sei veramente nel profondo – parolibero.it
  • Americano: il gusto del caffè persiste, perdendo tuttavia in intensità. Questo contempla dunque una personalità mite e tranquilla, poco avvezza alle discussioni e alle liti. Chiunque ami questa bevanda tende a ricercare sempre il dialogo e il confronto, sia per attenuare le tensioni, sia come occasione di crescita personale ed emotiva. Ci troviamo di fronte alla classica personalità in cerca del compromesso: il caffè americano non si impone sul palato, ma stimola delicatamente il nostro gusto – così le persone che amano questa tipologia di caffè. Non impongono la propria opinione, non si arrabbiano facilmente e operano per cercare sempre equilibrio e serenità.
  • Macchiato: il caffè viene contaminato dal latte, addolcito per i palati più delicati. Se hai scelto questa bevanda, significa che sei una persona introversa e timida. Sei intimorito da chi entra nella tua vita a gamba tesa, da chi trasforma ogni discussione in un’occasione per imporre la propria opinione. Non ami particolarmente la vita mondana e tendi a selezionare accuratamente le persone destinate a far parte della tua quotidianità. Hai bisogno di sicurezza e stabilità, per questo motivo di avvicini ad animi pacati ed affini – evitando categoricamente le teste calde e tutti coloro che percepisci come un pericolo per la tua serenità.

 

 

 

Maria Vittoria Ciocci

Recent Posts

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

6 mesi ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

6 mesi ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

6 mesi ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

6 mesi ago

Chi è e cosa fa nella vita il figlio di Claudio Baglioni: foto social, età, carriera, vita privata

Avete mai visto lo splendido figlio del noto cantautore romano Claudio Baglioni? Ecco chi è…

6 mesi ago

Ogni segno zodiacale ha un dolce preferito: controlla gli abbinamenti corretti

Ad ogni segno zodiacale il dolce che più rappresenta la sua personalità e il suo…

6 mesi ago