Fabio+Fazio%2C+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto%3A+arriva+la+star+di+Rai+Uno
paroliberoit
/2023/05/fabio-fazio-gia-scelto-il-sostituto-arriva-la-star-di-rai-uno/amp/
Gossip e spettacolo

Fabio Fazio, già scelto il sostituto: arriva la star di Rai Uno

Published by
Stefano Vori

Fabio Fazio, già scelto il sostituto. La Rai ha individuato il personaggio che prenderà il posto del conduttore di Savona. Ed è un gran nome.

L’addio di Fabio Fazio alla Rai non è stato certo il classico fulmine a ciel sereno. Era nell’aria, lo si è respirato a lungo. Più si andava avanti e più quell’ipotesi apparentemente così remota di un suo allontanamento da Che tempo che fa è divenuta realtà.

Fabio Fazio, chi dopo di lui? (Foto ANSA – parolibero.it)

Come avviene spesso di fronte a una separazione, forzata, c’è chi non nasconde la sua piena soddisfazione e chi si duole per un “patrimonio” malamente perduto. Ora che tutto è stato deciso e che Fabio Fazio, insieme all’inseparabile Luciana Littizzetto, ha trovato la sua nuova casa in Discovery e sul canale Nove, in Rai si ragiona su chi andrà ad occupare il posto che fino al 28 maggio 2023 vedrà, nella prima serata di Rai Tre, Che Tempo Che Fa.

Proporre uno show che ricalchi Che Tempo Che Fa può diventare un azzardo insostenibile. Occorre qualcosa di diverso e un conduttore che sappia attrarre pubblico e pubblicità. Non dimentichiamo mai i numeri di Fabio Fazio e del suo Che Tempo Che Fa perché sarà con questi numeri che dovranno confrontarsi, domenica dopo domenica, il nuovo conduttore e gli autori del nuovo show della prima serata di Rai Tre.

Fabio Fazio già scelto il sostituto

Che Tempo Che Fa lascerà un’eredità di ascolti pari a 2.500.000 di spettatori a puntata, nonché un carico pubblicitario in grado non soltanto di coprire interamente le spese di ciascuna puntata, ma anche di produrre un consistente tesoretto per le casse della Rai.

Alessandro Cattelan. è lui il dopo-Fabio Fazio (Foto ANSA – parolibero.it)

Chi verrà dopo Fabio Fazio dovrà garantire questi numeri, sia in termini di ascolti sia in termini di introiti pubblicitari. Se il risultato sarà pari, o addirittura migliore, sarà un successo per la Rai, per il conduttore e per gli autori dello show. In caso contrario sarà un fallimento e quello sì che lo pagherebbero i contribuenti con il canone. Ma chi dopo Fabio Fazio? Date queste premesse a Viale Mazzini sanno bene quanto delicata, e difficile, sia la scelta da fare. Sembra, però, che il profilo giusto sia già stato individuato.

Il nome è quello di Alessandro Cattelan. Il conduttore di Stasera c’è Cattelan, programma di Rai Due, sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo) occupare il primo posto tra i papabili per la prima serata di Rai Tre. Il conduttore di Tortona spera in una collocazione in prima serata e ecco che la casella vuota lasciata da Che Tempo Che Fa può risultare quella giusta. Non resta che attendere le decisioni finali della nuova Rai che si sta insediando a Viale Mazzini. A breve la decisione finale.

Stefano Vori

Recent Posts

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

6 mesi ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

6 mesi ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

6 mesi ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

6 mesi ago

Chi è e cosa fa nella vita il figlio di Claudio Baglioni: foto social, età, carriera, vita privata

Avete mai visto lo splendido figlio del noto cantautore romano Claudio Baglioni? Ecco chi è…

6 mesi ago

Ogni segno zodiacale ha un dolce preferito: controlla gli abbinamenti corretti

Ad ogni segno zodiacale il dolce che più rappresenta la sua personalità e il suo…

6 mesi ago