Con+qualche+piccolo+accorgimento+non+dovrai+pi%C3%B9+stirare%3A+stendi+il+bucato+cos%C3%AC%2C+rimedio+zero+fatica
paroliberoit
/2023/06/con-qualche-piccolo-accorgimento-non-dovrai-piu-stirare-stendi-il-bucato-cosi-rimedio-zero-fatica/amp/
Lifestyle

Con qualche piccolo accorgimento non dovrai più stirare: stendi il bucato così, rimedio zero fatica

Published by
Elena Arrisico

Stirare è sempre una grande fatica, soprattutto con il caldo. Seguendo, però, un piccolo rimedio per stendere il bucato, non dovrai più farlo.

Con l’avvicinarsi dell’estate, stirare non è proprio l’ideale dato che le temperature sono in aumento. C’è chi ama farlo e c’è chi, invece, lo odia. Durante l’inverno, ovviamente, è tutto più semplice: c’è freddo e un po’ di calore non può che far piacere; al contrario, con le temperature estive spesso folli è quasi impensabile stirare.

Come evitare di stirare e usare il ferro da stiro – parolibero.it

Se soffri il caldo ma hai la necessità di avere i capi perfettamente in ordine, come fare, quindi? Con qualche piccolo accorgimento, potrai evitare di stirare. Scopriamo i consigli e i rimedi da mettere in pratica.

Il rimedio per non stirare: come stendere il bucato

Il trucco principale per evitare di dover stirare anche quando fa molto caldo è quello di stendere il bucato in un determinato modo. Prima di tutto, cerca di sbattere i panni lavati per bene prima di procedere e stenderli: in questo modo, infatti, eviterai che si creino pieghe da dover eliminare.

Come stendere ed evitare di stirare – parolibero.it

Per un bucato perfetto senza bisogno del ferro da stiro, evita di ricorrere a mollette che possono stropicciare i tessuti. Se, però, non hai alternativa, magari cerca di fissarle dove il segno non si noterà molto: ad esempio, sotto le ascelle se si tratta di una maglietta, oppure lungo la vita per quanto riguarda i pantaloni.

Se hai lavato delle camicie, il metodo più semplice è quello di ricorrere alle grucce, in modo tale che non si creino pieghe e queste cadano perfettamente. Ovviamente, se hai lavato delle gonne, puoi utilizzare lo stesso trucco da usare per i pantaloni.

Come piegare il bucato per evitare il ferro da stiro

Se stendere bene il bucato è necessario per evitare di dover stirare, altrettanto lo è riporre per bene i panni: rischieresti, infatti, di vanificare il lavoro fatto, dovendo risolvere con il ferro da stiro. Quando i vestiti saranno asciutti, evita di piegarli perché, ovviamente, si creerebbero delle pieghe. L’ideale sarebbe evitare i cassetti e appendere camicie, maglie, gonne e pantaloni nell’armadio, in modo tale che questi restino perfettamente privi di spiacevoli piegature.

Come stendere usando le mollette e non stirare – parolibero.it

Un ultimo consiglio: evita di stendere il bucato alla luce diretta del sole. Il motivo? I raggi del sole fanno indurire le fibre e, quindi, si rischierebbero delle pieghe. Se avessi modo di stendere dentro casa, sarebbe l’ideale; del resto, con il caldo, si asciugherebbe tutto comunque in poco tempo. Seguendo questi piccoli accorgimenti, avrai un bucato perfettamente in ordine senza stirare e impiegando, quindi, meno tempo e fatica.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Recent Posts

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

6 mesi ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

6 mesi ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

6 mesi ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

6 mesi ago

Chi è e cosa fa nella vita il figlio di Claudio Baglioni: foto social, età, carriera, vita privata

Avete mai visto lo splendido figlio del noto cantautore romano Claudio Baglioni? Ecco chi è…

6 mesi ago

Ogni segno zodiacale ha un dolce preferito: controlla gli abbinamenti corretti

Ad ogni segno zodiacale il dolce che più rappresenta la sua personalità e il suo…

6 mesi ago