Harry+e+Meghan+nei+guai%3A+spunta+una+nuova+e+gravissima+accusa
paroliberoit
/2023/01/harry-meghan-guai-nuova-accusa/amp/
Gossip e spettacolo

Harry e Meghan nei guai: spunta una nuova e gravissima accusa

Published by
Enrico

La nipote di Nelson Mandela attacca frontalmente lo show televisivo di Meghan Markle e Harry d’ Inghilterra, definendolo “profondamente sconvolgente”. Ecco il retroscena.

Un calcio al cerchio e uno alla botte, per dirla con una frase fatta: Ndileka Mandela, nipote del grande Nelson, ha elogiato il duca e la duchessa di Sussex per aver avuto il coraggio di staccarsi dalla famiglia reale a colloquio con un giornale australiano, ma non esita a criticare duramente il principe Harry e sua moglie Meghan per aver “usato” suo nonno per attirare il pubblico per il loro ultimo documentario. L’uso del nome del politico e attivista sudafricano, presidente del Sudafrica dal 1994 al 1999, è stato a suo avviso “profondamente sconvolgente e irritante”.

Harry e Meghan – (Parolibero.it)

Un’altra stroncatura per Harry e Meghan

Parlando da Johannesburg del secondo documentario Netflix del Duca e della Duchessa di Sussex, Live To Lead, Ndileka Mandela ha stigmatizzato l’indebito riferimento all’ex presidente sudafricano. “Harry deve essere autentico e attenersi alla sua storia – ha detto -, che rilevanza ha la vita del nonno con la sua? Credo che né lui né Meghan abbiano mai incontrato veramente il nonno, forse quando Harry era giovane a Buckingham Palace, ma ora stanno usando le sue citazioni nel documentario per attirare gente e guadagnare milioni senza che la famiglia Mandela ne tragga alcun beneficio”.

Ndileka Mandela (Parolibero.it)

“So che la Nelson Mandela Foundation ha sostenuto l’iniziativa – aggiunge Ndileka -, ma le persone hanno rubato le citazioni del nonno per anni e hanno usato la sua eredità perché sanno che il suo nome vende – e Harry e Meghan non sono diversi”. Ciò detto, “io ammiro Harry per il coraggio che ha avuto nello staccarsi da un’istituzione iconica come la famiglia reale. Nonno si oppose a un matrimonio combinato per cercare il suo percorso di vita. Ma questo ha un prezzo: dopo devi mantenerti. Ho fatto pace con chi sfrutta il nome di nonno, ma è sempre molto fastidioso e noioso ogni volta che accade”, ha detto all’Australian.

Live to Lead presenta sette “leader” – scelti dalla coppia – tra cui Mandela, il defunto giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Ruth Bader Ginsburg e l’ambientalista Greta Thunberg, che ha compiuto 20 anni martedì scorso. Un progetto che, come spiega lo stesso Harry nel trailer, è stato ispirato proprio dal grande Nelson: “Una volta disse: ‘Ciò che conta nella vita non è il semplice fatto che abbiamo vissuto'”. E Meghan completa la citazione: “È la differenza che abbiamo portato nella vita degli altri che determinerà il significato della vita che conduciamo”. La serie si propone di riflettere sull'”eredità” di “persone che hanno fatto scelte coraggiose” e di “condividere messaggi di coraggio, compassione, umiltà e speranza”, ha sottolineato ancora Harry.

Tutti e sette gli episodi del documentario sono ora disponibili su Netflix e sono stati rilasciati pochi giorni prima dell’uscita del libro di memorie di Harry, Spare. Un libro controverso e a quanto pare concentrato sul suo rapporto – sempre più teso – con suo fratello William, che secondo gli esperti di faccende reali potrebbe danneggiare il loro rapporto per sempre. Il libro è stato scritto da JR Moehringer, noto per la sua esperienza nelle relazioni difficile padre-figlio, è pubblicato da Penguin Random House: disponibile in pre-ordine da ottobre, ha scalato la vetta della classifica su Amazon sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. È destinato a essere uno dei principali casi editoriali del 2023 ,con la versione audiolibro letta dallo stesso Harry.

Enrico

Recent Posts

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

6 mesi ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

6 mesi ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

6 mesi ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

6 mesi ago

Chi è e cosa fa nella vita il figlio di Claudio Baglioni: foto social, età, carriera, vita privata

Avete mai visto lo splendido figlio del noto cantautore romano Claudio Baglioni? Ecco chi è…

6 mesi ago

Ogni segno zodiacale ha un dolce preferito: controlla gli abbinamenti corretti

Ad ogni segno zodiacale il dolce che più rappresenta la sua personalità e il suo…

6 mesi ago