Un+lavoro+per+neolaureati%3A+niente+esperienza%2C+occasione+unica
paroliberoit
/2023/03/un-lavoro-per-neolaureati-niente-esperienza-occasione-unica/amp/
Attualità

Un lavoro per neolaureati: niente esperienza, occasione unica

Published by
Enrico

In un mondo del lavoro in cui sembra esserci (poco) spazio solo per i giovani laureati e con esperienza, ecco l’annuncio che farà felici moltissimi ragazzi e ragazze in cerca di una prima occupazione.  

Un posto di lavoro a tempo indeterminato subito dopo aver discusso la tesi di laurea, presso una delle società più importanti a livello nazionale (e non solo), con un buono stipendio e allettanti opportunità di carriera, il tutto senza avere alcuna esperienza professionale in curriculum. Non è una favola o una pia illusione, come verrebbe istintivamente da pensare, ma una volta tanto la realtà. L’annuncio scadrà tra pochi giorni: ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

Trovare subito un buon posto di lavoro è il sogno di tutti i neolaureati – AnsaFoto (Parolibero.it)

Il datore di lavoro in questione è conosciuto da tutti gli italiani: si tratta di Ferrovie dello Stato. Il colosso dei trasporti su rotaie selezionerà neolaureati in Economia anche senza esperienza da assumere a tempo indeterminato. Per rispondere all’offerta e giocarsi questa importante opportunità bisogna affrettarsi entro il 5 marzo 2023. Qui di seguito le info necessarie per presentare la domanda.

AAA lavoro per neolaureati offresi

I candidati selezionati da Ferrovie dello Stato – un colosso che non ha certo bisogno di presentazioni – saranno affiancati da personale più esperto affinché possano apprendere al meglio tutte le mansioni da svolgere. Le sedi di lavoro sono sparse in tutto il territorio nazionale. Per candidarsi è indispensabile il possesso di una laurea magistrale in Economia e una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Le risorse che supereranno le prove selettive saranno inserite in un percorso di sviluppo finalizzato all’acquisizione di una crescente autonomia in varie funzioni e ambiti: AFC, Audit, Procurement, Acquisti e Immobiliare, tra gli altri.

L’Amministratore Delegato di FS Luigi Ferraris alla presentazione del piano industriale 2022-2031 del Gruppo – AnsaFoto (Parolibero.it)

Per quanto riguarda il contratto, FS offre un’assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie a tempo indeterminato. Il compenso sarà commisurato all’anzianità, e sono previsti un regime welfare integrativo, un’assicurazione sanitaria e molti altri benefit. Difficile trovare un’offerta altrettanto generosa di questi tempi… Come candidarsi? Gli interessati devono collegarsi al sito web del Gruppo FS ed entrare nella pagina dedicata alle posizioni aperte, digitando nel campo di ricerca “neolaureati economia”. Una volta visualizzata l’offerta di lavoro in questione sarà possibile accedere alla candidatura online con un semplice clic. In bocca al lupo!

Enrico

Recent Posts

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

6 mesi ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

6 mesi ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

6 mesi ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

6 mesi ago

Chi è e cosa fa nella vita il figlio di Claudio Baglioni: foto social, età, carriera, vita privata

Avete mai visto lo splendido figlio del noto cantautore romano Claudio Baglioni? Ecco chi è…

6 mesi ago

Ogni segno zodiacale ha un dolce preferito: controlla gli abbinamenti corretti

Ad ogni segno zodiacale il dolce che più rappresenta la sua personalità e il suo…

6 mesi ago