Un lavoro per neolaureati: niente esperienza, occasione unica

In un mondo del lavoro in cui sembra esserci (poco) spazio solo per i giovani laureati e con esperienza, ecco l’annuncio che farà felici moltissimi ragazzi e ragazze in cerca di una prima occupazione.  

Un posto di lavoro a tempo indeterminato subito dopo aver discusso la tesi di laurea, presso una delle società più importanti a livello nazionale (e non solo), con un buono stipendio e allettanti opportunità di carriera, il tutto senza avere alcuna esperienza professionale in curriculum. Non è una favola o una pia illusione, come verrebbe istintivamente da pensare, ma una volta tanto la realtà. L’annuncio scadrà tra pochi giorni: ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

offerta lavoro fs neolaureati senza esperienza tempo indeterminato
Trovare subito un buon posto di lavoro è il sogno di tutti i neolaureati – AnsaFoto (Parolibero.it)

Il datore di lavoro in questione è conosciuto da tutti gli italiani: si tratta di Ferrovie dello Stato. Il colosso dei trasporti su rotaie selezionerà neolaureati in Economia anche senza esperienza da assumere a tempo indeterminato. Per rispondere all’offerta e giocarsi questa importante opportunità bisogna affrettarsi entro il 5 marzo 2023. Qui di seguito le info necessarie per presentare la domanda.

AAA lavoro per neolaureati offresi

I candidati selezionati da Ferrovie dello Stato – un colosso che non ha certo bisogno di presentazioni – saranno affiancati da personale più esperto affinché possano apprendere al meglio tutte le mansioni da svolgere. Le sedi di lavoro sono sparse in tutto il territorio nazionale. Per candidarsi è indispensabile il possesso di una laurea magistrale in Economia e una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Le risorse che supereranno le prove selettive saranno inserite in un percorso di sviluppo finalizzato all’acquisizione di una crescente autonomia in varie funzioni e ambiti: AFC, Audit, Procurement, Acquisti e Immobiliare, tra gli altri.

offerta lavoro fs neolaureati senza esperienza tempo indeterminato
L’Amministratore Delegato di FS Luigi Ferraris alla presentazione del piano industriale 2022-2031 del Gruppo – AnsaFoto (Parolibero.it)

Per quanto riguarda il contratto, FS offre un’assunzione diretta come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie a tempo indeterminato. Il compenso sarà commisurato all’anzianità, e sono previsti un regime welfare integrativo, un’assicurazione sanitaria e molti altri benefit. Difficile trovare un’offerta altrettanto generosa di questi tempi… Come candidarsi? Gli interessati devono collegarsi al sito web del Gruppo FS ed entrare nella pagina dedicata alle posizioni aperte, digitando nel campo di ricerca “neolaureati economia”. Una volta visualizzata l’offerta di lavoro in questione sarà possibile accedere alla candidatura online con un semplice clic. In bocca al lupo!

Impostazioni privacy