Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella vita: ecco come stare comodi e svegliarsi bene.

Alzi la mano chi non lo ha mai fatto. A volte inconsapevolmente, addormentandoci mentre guardiamo la tv. Altre volutamente, o sul divano nella casa di un amico, oppure dopo una discussione accesa con il nostro partner. Ma addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella vita. Ma al risveglio, son dolori, in tutti i sensi. Oggi vi daremo qualche consiglio su come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina. 

Consigli dormire sul divano
Dormire sul divano: i consigli per riposare bene – (parolibero.it)

Per molti, il divano rappresenta una tappa intermedia tra il lavoro e il riposo. È il luogo ideale per rilassarsi, guardare la TV, leggere un buon libro o persino fare un pisolino improvvisato. A volte, invece, ci capita di addormentarci la sera e risvegliarsi, poi, la mattina successiva.

E, al risveglio, non solo ci ricordiamo di aver lasciato a metà il film della sera prima, ma sicuramente potremmo avere qualche problemino. I divani non sono il posto più comodo per dormire tutta la notte. Dormire sul divano può sembrare un’opzione allettante in alcune situazioni, ma ciò può influire negativamente sulla qualità del sonno. Se vogliamo svegliarci riposati dopo una notte in salotto, ecco alcuni consigli per dormire bene sul divano.

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

C’è qualche accorgimento che possiamo prendere per rendere il nostro riposo più confortevole, anche sul divano. In primis, creare una superficie comoda: il trucco per trascorrere una bella serata sul divano è prendersi il tempo per preparare la superficie. I divani sono fatti per rilassarsi e spesso sono molto morbidi. Anche se è fantastico quando vogliamo rannicchiarti e guardare un film, quando stiamo cercando di dormire potremmo ritrovarci a sprofondare troppo nei cuscini e svegliarci con la schiena molto dolorante. Per creare una superficie più solida, possiamo posizionare una coperta spessa sui cuscini sotto i fianchi.

svegliarsi distrutti la mattina
Come evitare di svegliarsi distrutti la mattina (parolibero.it)

Inoltre, a volte può capitare di scivolare dal divano, girandoci. La soluzione è allargarlo, togliendo per esempio i cuscini dello schienale. Inoltre, mettere un lenzuolo sopra i cuscini può far sembrare qualsiasi divano più simile a un letto e renderlo un posto accogliente dove dormire. Ovviamente, soprattutto nei mesi che stiamo vivendo e che ci apprestiamo a vivere, non dimentichiamo mai una coperta per non svegliarci tutti infreddoliti. 

Prima di lasciarci andare tra le braccia di Morfeo, prendiamoci un momento per pensare alla migliore posizione per dormire in base alle dimensioni e alla forma del divano. La maggior parte dei divani non è lunga quanto un letto, quindi se siamo abituati a sdraiarci interamente di notte, potremmo dover riconsiderare la posizione. Se il divano è abbastanza lungo, si può dormire sulla schiena. Altrimenti, rannicchiamoci n posizione fetale e non avremo problemi con la lunghezza.

Impostazioni privacy