Al Bano, il dramma esplode in diretta tv: tutti in lacrime per lui

Ospite di Cartabianca, Al Bano Carrisi ha parlato della drammatica situazione che lo vede coinvolto in prima persona.

Sono mesi ormai che si parla della situazione politica internazionale e di ciò che questa comporta a livello nazionale. La crisi economico-politica emersa in questo 2022 ha portato alla caduta del governo Draghi e all’esigenza di votare un nuovo governo. Adesso l’esecutivo di centrodestra che sta prendendo forma si dovrà occupare delle emergenze sociali che stanno emergendo con forte criticità, prima ancora dedicarsi a politiche di cambiamento sociale e a piani di rilancio. L’emergenza è l’inflazione e l’aumento del costo delle bollette di gas e elettricità. Appare scontato che il nuovo governo debba continuare sulla traccia di quello precedente, rinnovando i decreti aiuti, ma gli imprenditori e i commercianti chiedono un aiuto in più per far fronte alle spese e non essere costretti a dichiarare fallimento e chiudere l’attività.

albano Salvare le attività commerciali e imprenditoriali è prioritario, visto che queste danno lavoro a milioni di persone e l’eventuale chiusura di massa comporterebbe un aumento insostenibile di disoccupati, con a cascata la necessità di ulteriori ausili per le famiglie in difficoltà. La situazione è dunque critica e molto delicata e ieri sera a Cartabianca è stato invitato a parlarne un esponente del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria come Al Bano Carrisi. Come sapranno molti, infatti, Al Bano si è dedicato da tempo all’imprenditoria, tramutando le sue tenute in un’attività commerciale che unisce settore primario e terziario.

Cartabianca, Al Bano parla della sua emergenza: “Bisogna risolverlo”

Bianca Berlinguer ha prima chiesto all’ospite di parlare del suo rapporto con la Russia, con Putin e della sua idea su ciò che sta accadendo in Ucraina. Come saprete l’artista ha un rapporto speciale con quella terra e con il presidente russo, ma da quando è cominciato il conflitto ha più volte condannato il suo comportamento. Qualunque siano le motivazioni, infatti, Albano non può giustificare l’utilizzo della violenza e lo scoppio di una guerra per ottenere ciò che si è prefisso. Quella del cantante di Cellino San Marco è dunque una condanna piena per le azioni di Putin.

Chiuso l’argomento Russia-Ucraina, l’artista è stato interrogato sull’attuale situazione politica ed economica in Italia. A tal proposito ha parlato dell’aumento delle bollette come della priorità a cui il governo deve far fronte. Per dare un’idea del perché ritenga che sia proprio questa la priorità, Carrisi tira fuori delle bollette della luce dalla tasca e le legge per dare prova dell’aumento che si è trovato costretto ad affrontare: “La prima emergenza da affrontare…qua con me ho…me l’hanno mandata..energia elettrica, periodo mio di gennaio-agosto 2021 127.492,11. Periodo gennaio agosto 2022: 385.605. Un aumento del 200,2%. Questa è un’emergenza, al di là di quello che sto leggendo per me, per tutti gli italiani, questo sbalzo mi sembra incredibile, è assurdo!”.

Impostazioni privacy