Alba Parietti, un dolore senza fine: “Hai lasciato un vuoto immenso”

Alba Parietti ha condiviso su Instagram un lungo e accorato messaggio di cordoglio in ricordo del suo grande amore scomparso.

Ci sono persone che lasciano dentro di noi più di un semplice ricordo, che contribuiscono a plasmarci, a modificare il nostro modo di vedere le cose, e diventano un punto di riferimento anche se per una qualsiasi ragione le strade della vita ci dividono da esse. Questo lo sa bene Alba Parietti che nel 2020 ha subito la tragica perdita dell’ex compagno Giuseppe Lanza di Scalea. I due sono stati una coppia tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000, hanno vissuto in simbiosi per 8 lunghi anni d’amore e poi hanno intrapreso strade differenti. Questo non ha incrinato il loro rapporto, tramutatosi in una splendida amicizia.

Il giorno in cui ha saputo della morte di Giuseppe, Alba si è sentita come se qualcuno gli avesse portato via una parte di sé stessa. Quel giorno ha voluto scrivere un lungo e bellissimo messaggio d’addio con il quale fare capire a tutti come il loro fosse un rapporto profondo, che andava oltre quelle che sono le convenzioni. A distanza di due anni dalla tragica scomparsa dell’ex compagno e amico, la soubrette è tornata a condividere sulla propria pagina Instagram parole dolci nei suoi confronti: “Caro Giuseppe, sono passati due anni , due anni fa sei andato via , lasciando un vuoto immenso in ogni persona abbia avuto il privilegio , enorme , di conoscerti davvero ed entrare in sintonia con te”.

Alba Parietti, il dolore senza fine per la scomparsa di Giuseppe Lanza di Scalea

Quello di Alba Parietti è un vero e proprio messaggio d’amore, una lettera a cuore aperto indirizzata direttamente all’ex compagno, ma che serve anche a fare capire a chiunque la segua che tipo di rapporto si era instaurato tra loro: “Sei stato un grande compagno di vita ma ancora di più sei diventato poi, la persona di cui al mondo mi fidavo di più. La persona in cui riporre fiducia, confidenze gioie e dolori , sapendo che le avresti custodite e vissute con la stessa intensità con cui io le vivevo. Insegnandomi a camminare”. Per Alba Giuseppe è stato prima di tutto un compagno fedele, quindi si è tramutato nel migliore amico che potesse mai avere e ipotizzare.

La Parietti è consapevole del fatto che nessuno potrà mai prendere il posto che negli anni aveva preso Giuseppe, ma questo, sebbene da un lato la fa soffrire, non la lascia nello sconforto: “Il pensiero che , continui , dall’altra parte da dove ci guardi ad accarezzarci con quel tuo sorriso sornione e buono mi conforta nella tua assenza”. Parole bellissime che, siamo sicuri, Giuseppe apprezzerà anche trovandosi dall’altra parte.

Impostazioni privacy