Amadeus cambia programma, il clamoroso ritorno al passato che nessuno si aspettava

Amadeus sta per compiere un clamoroso ritorno al passato, un cambiamento che nessuno si aspettava da parte del conduttore de I soliti Ignoti e del Festival di Sanremo.

Carlo Conti in queste settimane si sta godendo il successo della nuova edizione del Tale e Quale Show, il programma che da un decennio non conosce flessioni negli ascolti e che anche quest’anno sta rispettando le alte attese della Rai. Il conduttore toscano è il perfetto padrone di casa per una trasmissione in cui le esibizioni sono il cuore, ma in cui a generare l’attenzione del pubblico e dei media è la fase dei giudizi, nei quali spesso i giudici si lanciano in commenti spesso molto duri e forieri dunque di contese, discussioni e liti in diretta televisiva.

Amadeus

In questi dieci anni sono stati numerosi i vip che si sono alternati sul palco del Tale e Quale Show e uno di quelli che è rimasto nel cuore degli italiani è stato sicuramente Amadeus, protagonista della terza edizione del programma. Oggi il conduttore Rai è diventato lo splendido direttore artistico di Sanremo, festival che ha portato a livelli di eccellenza e di popolarità che non venivano raggiunti da tempo, al punto che l’emittente statale lo ha blindato sino al 2025.

Difficile, dunque, che lo si veda tornare nella trasmissione che sette anni fa lo ha fatto conoscere sotto un altro punto di vista e che ha fatto conoscere a tutti la sua capacità di imitare grandi artisti e l’abilità canora che, a sprazzi, ha fatto vedere anche sul palco dell’Ariston. Ciò che è difficile non è impossibile e i due conduttori hanno recentemente aperto alla possibilità di un bis di Amadeus al Tale e Quale Show.

Tale e Quale Show, Amadeus torna come concorrente? Carlo Conti lo aspetta a braccia aperte

In occasione del match tra Fiorentina e Inter che si terrà nel prossimo turno del campionato di Serie A, i due conduttori sono stati scelti come rappresentanti delle due squadre per presentare l’incontro dal Quotidiano La Nazione e nel corso dell’intervista Carlo Conti ha ufficialmente invitato Amadeus a tornare come concorrente del suo programma: “Dite ad Amadeus che lo aspetto a Tale e Quale Show per rifare Sandy Marton. E se ve lo ricordate fu uno spettacolo”.

Una battuta, certo, ma anche un tentativo di riportare un concorrente dalla grande popolarità, anche per una puntata, che potrebbe far aumentare ulteriormente gli ascolti. D’altronde si tratterebbe di una sorta di riconoscimento da parte di Amadeus, visto che proprio la partecipazione al talent ha rilanciato la sua carriera e da quel momento si è tolto enormi soddisfazioni. Tra loro c’è una grande amicizia e reciproca stima, cosa che il direttore artistico di Sanremo ci ha tenuto a sottolineare: “E’ una delle persone più belle del nostro mondo”.

Impostazioni privacy