Amiche al limite, la triste fine di Meghan e Vanessa: come sono ridotte oggi

Nella prima puntata di Too Large, abbiamo assistito alla triste storia di due amiche al limite: Vanessa e Meghan. Come stanno oggi.

Il successo del programma ‘Vite al Limite‘ ha fatto sì che negli anni venissero creati dei programmi simili, in cui venivano mostrati in televisione le vite rese difficili da problemi di salute. Il più simile allo storico programma con protagonista il Dottor Nowzaradan è una trasmissione che va in onda su Discovery + e si chiama ‘Too Large’. Sulla scia del successo di ‘600 Lb Life’, dunque, su Real Time è stata trasmessa alla fine del 2021 la prima stagione di ‘Too Large’, altro programma che si dedica alla cura di persone gravemente obese che vogliono dare una svolta alla propria vita e riappropiarsi del tempo e della libertà che hanno perso a causa delle problematiche da cui sono afflitti.

Nella prima puntata del programma gemello di ‘Vite al Limite’, abbiamo assistito alla storia di due amiche al limite: Meghan Crumpler e Vanessa Cross. La prima a rivolgersi al programma e alla clinica del dottor Procter è stata Meghan, stanca di dover vivere un’esistenza contrassegnata dalla sofferenza e convinta di non meritare l’amore di nessuno per via del suo peso in eccesso. Quando si è presentata alla visita, la donna pesava 225 chili ed era costretta a camminare con una bombola d’ossigeno perché il suo peso eccessivo non le consentiva di muoversi senza andare in affanno con la respirazione.

Dopo aver fatto la visita, Meghan ha convinto l’amica Vanessa Cross a sottoporsi anche lei all’esame e ad entrare a far parte del programma del dr Procter. Il primo passo individuato dal medico per Meghan è stato quello di perdere 10 chili per poter tornare a respirare senza l’ausilio della bombola d’ossigeno, mentre per Vanessa il medico ha fissato un programma di dimagrimento grazie al quale la donna avrebbe dovuto perdere 40 chili.

Amiche al limite, la triste storia di Meghan e Vanessa: come stanno oggi

In puntata abbiamo assistito a due percorsi antitetici per le due amiche al limite: Meghan ha perso rapidamente i dieci chili necessari per tornare a respirare in maniera autonoma, mentre Vanessa – che era già da principio meno convinta della cosa – ha avuto grandi difficoltà a seguire il regime di dieta impostole. Mentre Meghan continuava a perdere peso e mettersi in forma, l’amica ha ricevuto anche una bruttissima notizia: le è stato diagnosticato un tumore alla pelle.

Mesi dopo la fine del percorso nel programma, Meghan ha continuato a seguire il nuovo stile di vita, mentre Vanessa è riuscita a sconfiggere il cancro che l’aveva colpita. La prima dà costanti aggiornamenti sul suo stato di salute e sull’andamento della dieta, quindi è possibile vedere con certezza i risultati ottenuti. L’amica invece non dà aggiornamenti social costanti e le sue pagine web sono impostate con un’elevata privacy. Tuttavia si è saputo che una volta sconfitta la malattia, ha deciso di iniziare anche lei a seguire con costanza un nuovo regime alimentare.

Impostazioni privacy