Amici, Todaro umilia la Celentano davanti agli alunni: scoppia la bufera

Durante l’ennesima discussione con Alessandra Celentano, Raimondo Todaro decide di umiliare la collega davanti agli alunni. L’insegnante di Amici la prende malissimo.

Alessandra Celentano è ormai diventata un’istituzione di Amici, il talent ideato e condotto da Maria De Filippi, ed il pubblico conosce il suo punto di vista sulla danza, sui ballerini e il suo modo di trattare chiunque si approcci al programma senza delle basi tecniche di danza classica. Per l’insegnante lo stile tradizionale è fondamentale per la formazione di un ballerino, anche se questo poi sceglie di fare carriera in uno stile completamente differente. La Celentano osserva la pulizia dei movimenti, l’energia con la quale vengono eseguiti, l’espressività che il ballerino mostra durante la coreografia, la flessibilità e l’apertura delle gambe. Quando vede che un giovane non presenta queste caratteristiche al loro stadio supremo, comincia a criticarli, a mettere in dubbio il loro talento, a cercare di farli uscire dalla scuola con prove e sfide tese a dimostrare le mancanze.

Questo atteggiamento è stato spesso interpretato come semplice cattiveria dal pubblico, ma la Celentano ha spiegato in più occasioni che il suo essere dura è solamente un modo per motivare i ballerini, spingerli a migliorarsi e a colmare le lacune durante il percorso ad Amici. Nel suo modo di vedere le cose, infatti, qualora un ballerino non riesca a migliorarsi e al contrario si fa schiacciare dai suoi giudizi e dalle sue prove, significa che non è pronto a diventare un professionista a fare dei sacrifici per fare carriera in un mondo, quello della danza, che non fa pringionieri e non concede sconti a nessuno. Saper accettare una critica e tramutare la rabbia in motivazione per migliorare è fondamentale per raggiungere il sogno di diventare un ballerino professionista, Alessandra Celentano lo sa e cerca di tirar fuori dai ragazzi quella grinta necessaria a raggiungere lo scopo.

Amici, Todaro umilia Alessandra Celentano davanti agli alunni

Negli anni sono stati tanti i docenti di Amici che non ritenevano necessari i modi bruschi e duri della Celentano e che nel corso della trasmissione si sono scontrati con lei per difendere l’allievo di turno. Lo scontro è diventato massimo nel momento in cui ad Amici è entrato Raimondo Todaro. Il ballerino siciliano, infatti, non ama l’ingerenza della collega nel suo lavoro e le critiche che muove ai suoi alunni. A suo avviso non è necessaria una base di classico per qualsiasi genere di danza e, portando ad esempio la sua esperienza personale, applica un metodo di lavoro e di giudizio completamente antitetico.

Questo, nella scorsa stagione e in quella appena iniziata, ha portato i due insegnanti a confrontarsi spesso durante la settimana, anche davanti agli alunni. L’ultimo confronto tra i due docenti è avvenuto ieri pomeriggio. La Celentano ha chiesto spiegazione a due alunni di Todaro, i quali stavano cercando di spiegare all’insegnante il loro punto di vista finché Raimondo non è intervenuto gettando un po’ di acqua in faccia alla collega e dicendo: “Ah, Ecco! Questo volevo dire io”. La Celentano, basita, si gira con sguardo torvo e lo guarda malissimo, quindi, ancora scioccata da quanto appena avvenuto, gli dice: “Ma sei sc***?“. I ragazzi non riescono a trattenere le risate, ma cercano di nasconderle per non umiliare ulteriormente l’insegnante. Todaro quindi dice: “Dai andiamo”e invita la Celentano e i ragazzi a lasciare la sala e concludere la discussione.

Inutile dire che il comportamento di Todaro ha generato una bufera sui social, con utenti che ne chiedono addirittura l’espulsione dal programma. Il parere condiviso da moltissimi utenti è che in questo caso abbia sbagliato e sia stato irrispettoso nei confronti di una collega, soprattutto perché in quel momento si trovavano davanti a due alunni ed il suo comportamento potrebbe essere diseducativo. Altri cercano di difenderlo, sottolineando che si trattava di uno scherzo, ma dalla reazione della Celentano è difficile credere che anche lei la pensi così.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Impostazioni privacy