Antonella Clerici, il grave lutto in diretta: “La ricorderemo sempre”

Si è aperta con una nota di amarezza e dolore l’ultima puntata di È sempre mezzogiorno, il programma di Rai 1 condotto da un’Antonella Clerici molto più cupa e spenta del solito.    

“Voglio iniziare con questa sigla che ha accompagnato intere generazioni”: così Antonella Clerici, visibilmente commossa, ha aperto l’ultima puntata di È sempre mezzogiorno su Rai 1. E in sottofondo la sigla di un famosissimo telefilm…

Un’attrice speciale nel ricordo di Antonella Clerici

“La serie andava in onda su Rai 1 proprio in questo orario” ha ricordato Antonella Clerici. E in sottofondo l’inconfondibile sigla de La signora in giallo. Grandi emozioni oggi a E’ sempre mezzogiorno, dove la padrona di casa, raggiunto il centro dello studio, ha dedicato un affettuoso pensiero ad Angela Lansbury, morta ieri all’età di 96 anni. “Una bellissima e bravissima attrice” ha sottolineato Antonellina con voce tremante dalla commozione.

“Angela Lansbury è sempre stata per tutti Jessica Fletcher” ha continuato Antonella Clerici, parlando poi di Cabot Cove, la cittadina statunitense del Maine, situata sulla costa dell’oceano Atlantico, nella quale sono ambientate tantissime delle vicende raccontate nel telefilm, essendo il luogo di residenza della leggendaria scrittrice di libri gialli capace di scovare gli assassini più scaltri.

“Jessica risolveva, da signorotta, dei gialli incredibili” ha rimarcato ancora Antonella Clerici, mentre nello schermo dello studio è apparsa la foto della grande attrice premio Oscar alla carriera. Un’artista con la “A” maiuscola che “ha vissuto davvero una vita piena e noi la ricorderemo sempre con tanto tanto affetto”, ha concluso Antonella Clerici sempre riferendosi all’attrice scomparsa, mentre in studio è partito un applauso scrosciante. Il grande pubblico era molto affezionato alla signora in giallo: l’omonima serie è andata in onda per molti anni su Rai 1 alle 12.30, quindi nella stessa fascia oraria in cui attualmente viene trasmesso il programma della Clerici.

All’inizio, come forse alcuni di voi ricorderanno, il telefilm veniva trasmesso praticamente tutto l’anno, mentre in seguito la messa in onda è stata limitata ai mesi estivi, da giugno ad agosto, in sostituzione de La prova del cuoco. E oggi? La signora Fletcher continua ad appassionare i telespettatori più o meno la stessa fascia oraria, dalle 13:00 alle 14:00, ma su Rete 4, il canale che lo trasmette ormai da diverse stagioni, con il consueto successo in termini di ascolti e gradimento.

Impostazioni privacy