Ballando con le stelle al via: concorrenti, novità e ballerina per una notte

Sabato 8 ottobre verrà dato il via alla nuova stagione di Ballando con le stelle: quali sorprese ci riserverà il programma di Milly Carlucci.

L’attesa di milioni di italiani è giunta quasi al termine, sabato 8 ottobre, in prima serata su Rai Uno andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle. Il programma di Milly Carlucci parte dai suoi punti fermi, ovvero la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli (quest’anno alle prese con il giudizio più difficile della sua vita, quello alle esibizioni del fidanzato), il giurato a bordo pista Alberto Matano, la band di Paolo Belli, la presidenza della giuria di Carolyn Smith e la giuria popolare, quest’anno composta da Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

A questi tre spetta il compito di giudicare la costruzione del balletto, dunque la coreografia, i vestiti e la sintonia tra il maestro e l’allievo.  I tre giudici popolari, ha spiegato in conferenza stampa Milly Carlucci, avranno a disposizione una Wild Card, ovvero una possibilità di riportare in competizione un concorrente che ritengono sia stato eliminato ingiustamente e potrebbe dire ancora la sua nella competizione. Visto il potere in possesso i giurati potranno usare una sola volta questo salvagente.

La trasmissione andrà in onda per 11 sabati e la puntata finale è prevista per il 23 dicembre. E’ stato già annunciato che nel corso delle settimane potrebbero esserci dei ritardi nella messa in onda per via della concomitanza dei mondiali di calcio che iniziano il prossimo 20 novembre e finiscono il 18 dicembre. La conduttrice assicura che sarà un’edizione ricca di colpi di scena e che come sempre riuscirà a coinvolgere e appassionare fasce di pubblico eterogenee.

Ballando con le stelle: concorrenti, criticità e la prima ballerina per una notte

Anche quest’anno la Rai e Milly Carlucci sono riusciti a comporre un cast di partecipanti davvero interessante. Di certo il pubblico avrà la curiosità di vedere come se la caverà Gabriel Garko: l’attore ha già partecipato come ballerino per una notte e la conduttrice lo corteggiava da anni per averlo in trasmissione come concorrente. La curiosità c’è anche per la partecipazione di due grandi protagonisti della tv del passato, ovvero Iva Zanicchi – affidata alle cure di Samuel Peron – e Enrico Montesano (che ballerà insieme alla maestra Alessandra Tripoli).

La presenza di Montesano ha già causato qualche malumore. L’attore in questi anni si è fatto portavoce di tante fake news, specialmente sulla questione Covid e sui vaccini. Milly e il direttore della Rai Coletta hanno però assicurato che l’attore non ha alcuna intenzione di fare polemica o di parlare di politica e attualità, ma solo di partecipare in qualità di ballerino. L’altra critica è nata per via della presenza di Lorenzo Biagiarelli, chef fidanzato con Selvaggia Lucarelli, e di un possibile conflitto d’interesse in giuria. Anche in questo caso le perplessità sono state fugate dalla conduttrice e dal direttore Rai.

I tre concorrenti appena citati non saranno le uniche star dell’edizione, con loro tanti altri volti noti al grande pubblico, ecco l’elenco completo: Iva Zanicchi, Dario Cassini, Enrico Montesano, Paola Barale, Marta Flavi, Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Rosanna Banfi, Ema Stokholma, Biagiarelli, Alessandro Egger, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio. Insieme a loro in questa puntata di debutto ci sarà come ballerina per una notte Carlotta Mantovan, ex reginetta di bellezza e vedova del compianto Fabrizio Frizzi.

Impostazioni privacy