Ballando con le stelle, colpo di scena: l’addio in diretta sconvolge il pubblico

Colpo di scena durante la quarta puntata di Ballando con le stelle: l’amatissima concorrente ha deciso di abbandonare il programma.

Puntata intensa quella di questa sera a Ballando con le stelle. Il programma come sempre regala emozioni differenti senza soluzione di continuità. In apertura c’è stata gioia ed emozione per la riappacificazione tra Lorenzo Biagianelli e Anastasia Kuzmina. Dopo la tensione della scorsa settimana, la ballerina e l’allievo hanno chiarito tutto e spiegato anche al pubblico a casa che tra loro non ci sono frizioni o problemi, ma la tensione era dovuta ad un sentimento di insoddisfazione del concorrente, il quale ha chiesto rispetto e visibilità, seppure lo abbia fatto con foga e rabbia.

Dopo la gioia è stato il momento della lite, visto che dopo l’esibizione di Dario Cassini e Lucrezia Lando c’è stato un momento di tensione tra la presidente di giuria Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. La giudice aveva provocato Cassini chiedendogli se davvero pensava di ballare a livello degli altri concorrenti, questo le aveva risposto di sì e lei aveva chiesto di fare dei nomi. Richiesta che ha fatto infuriare la Smith, la quale le ha ricordato che una simile richiesta era contro il regolamento.

Dopo questi due momenti a creare dispiacere e commozione è stata Luisella Costamagna. La concorrente da settimane sta continuando a gareggiare nonostante un infortunio invalidante che le rende impossibili i movimenti e ne inficia le prestazioni. Chiaramente, non potendo muoversi, la gran parte dell’esibizione è sulle spalle del maestro di danza e questo mette in difficoltà la coppia, anche e soprattutto per via dei giudizi della giuria.

Luisella Costamagna si ritira da Ballando con le stelle

Prima di esibirsi, Luisella ha annunciato di volersi ritirare a causa dell’infortunio, spiegando che i medici le hanno detto che il recupero sarà difficile e lento. La decisione ha generato stupore tra i presenti e il pubblico l’ha invitata a ripensarci. Concorde con il pubblico sono stati anche Alberto Matano e Carolyn Smith, i quali hanno chiesto a Luisella Costamagna di non mollare e andare avanti nonostante la difficoltà. Di parere contrario Selvaggia Lucarelli, la quale ha ammirato il coraggio e si è detta d’accordo con la scelta di abbandonare la competizione. Secondo lei la competizione è falsata, anche perchè, a causa della sua disabilità momentanea, i voti di alcuni colleghi sono gonfiati.

Nonostante questo parere forte, tutti gli altri sembravano concordi col convincerla a continuare e ad un certo punto giudici e pubblico hanno cominciato ad incitarla per convincerla a ballare quantomeno questa sera. Alla fine il calore del pubblico ha convinto Luisella ad esibirsi nonostante tutto e alla fine del balletto c’è stata una commovente standing ovation. La concorrente e il maestro hanno sottolineato che non avevano provato la coreografia perché avevano preso la decisione di lasciare e che dunque non poteva essere venuta bene. Mariotto ha fatto capire di aver gradito, Canino ha fatto i complimenti dicendo che c’è chi con entrambe le gambe a disposizione fa molto peggio, e la Lucarelli che non può giudicarla perché sarebbe ingiusto.

Insomma la giuria era divisa su ciò che avrebbero dovuto fare e Milly Carlucci le ha dato il tempo della pubblicità per decidere se vuole ancora ritirarsi o se prova ad andare avanti per un’altra settimana. Alla fine il calore del pubblico e anche i voti incoraggianti della giuria hanno convinto Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca a rimanere in gara, per la felicità di tutto lo studio che ha esultato.

Impostazioni privacy