Ballando con le stelle, tutti commossi per Dario Cassini: la morte del padre quand’era piccolo

Il primo ballerino di serata a Ballando con le stelle è stato Dario Cassini che ha emozionato tutti con il racconto della morte del padre.

La puntata di questa sera di Ballando con le stelle si è aperta con la performance di Dario Cassini e Ludovica Lando. La coppia si è impegnata per portare sul palco un tango molto passionale ed è riuscita a toccare il cuore del pubblico e di parte della giuria. Come accade ormai da alcuni anni, il concorrente ha raccontato qualcosa di sé prima di esibirsi, un aspetto della sua vita privata del quale ha parlato sempre a fatica e che ha voluto esternare proprio in questa occasione. Il racconto non è stato casuale e slegato dall’esibizione, poiché Cassini ha deciso di immettere nell’esibizione proprio tutto il dolore che questa esperienza gli ha causato e che per una vita intera lo ha accompagnato.

L’attore comico ha rivelato di aver perso il padre quando aveva solamente tre anni e che questo lo ha sempre condizionato. Il dramma familiare lo ha privato di una figura genitoriale importante e questa mancanza è stata un peso enorme sia durante l’infanzia che durante l’adolescenza. Per lui, come per tutti i bambini che crescono senza un genitore, è stato difficile doversi confrontare con coetanei che non potevano comprendere il suo dolore, ma che soprattutto avevano entrambi i genitori e gli ricordavano quanto fosse infelice la sua condizione rispetto alla loro. Tutto questo complesso di sentimenti lo ha portato oggi ad essere molto attento come padre e a sviluppare un forte senso di responsabilità nei confronti del figlio Ludovico.

Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli non si fa trascinare dal racconto emozionante di Dario Cassini

Una volta raccontato questo lato drammatico della sua vita, Dario si è esibito in un tango passionale con Ludovica Lando sulle note di Perdere l’amore, canzone bellissima che si adatta anche a quanto raccontato prima dal concorrente. Alla fine dell’esibizione i giurati hanno notato quanta passione abbia messo il concorrente nell’esibizione e lui ha confermato di averci messo tutto sé stesso e che con quell’esibizione ha voluto esprimere la rabbia repressa che prova nei confronti del padre, il quale avrebbe potuto esserci e rendergli la vita sicuramente più bella.

Il racconto personale ha colpito tutti e in parte i voti della giuria sono stati influenzati anche dalle sue parole. Ovviamente non è stato questo il caso di Selvaggia Lucarelli, la quale ha dato 4 a Dario ed ha anche motivato approfonditamente la decisione presa. Nonostante abbia notato, infatti, che si è impegnato molto, secondo la giudice a Dario manca qualcosa, è come se nelle esibizioni non riesca a mettere tutto sé stesso, gli manca insomma trasparenza, verità e dunque la passione che ci vuole per un ballo come quello affrontato.

Impostazioni privacy