Belen Rodriguez, il dramma nascosto emerge solo ora: sofferenza infinita

Belen Rodriguez si è confessata a cuore aperto ed ha rivelato di aver vissuto un periodo molto duro, dal quale è uscita con difficoltà.

Bella, famosa, ricca e di successo. A vederla si direbbe che Belen Rodriguez non abbia alcun problema e che la sua vita proceda nel migliore dei modi, senza nemmeno un intoppo, ma come sempre in questi casi si tratta solo di un illusione. Il fatto che la vita di qualcuno sia lavorativamente fortunata, non significa che questo renda la sua esistenza perfetta. In questi anni d’altronde abbiamo assistito passivamente alle notizie riguardanti la sua vita sentimentale ed è evidente che non sempre sia andato tutto per il verso giusto, anzi la showgirl ha fatto delle scelte che poi si sono rivelate errate e sicuramente in vari momenti della sua vista si è sentita sfortunata in questo ambito.

Nemmeno la fortuna di essere stata baciata da madre natura è sinonimo di felicità e benessere emotivo. Per quanto gli altri ci possano vedere piacenti e ammirare la nostra bellezza, infatti, non è detto che la persona in oggetto condivida la visione collettiva. Piacere e piacersi sono due cose differenti e più spesso di quanto si pensi anche le persone che sono giudicate belle dalla maggior parte delle persone possono non accettarsi e non trovarsi bene con il proprio corpo.

Belen Rodriguez, la racconta la sua dismorfofobia: “Ho sofferto un sacco”

Molte volte l’essere celebrati e unanimemente riconosciuti può causare nel soggetto la sindrome dell’impostore, ovvero fare sviluppare quella sensazione per la quale il soggetto ritiene che il successo ottenuto e l’acclamazione siano ingiustificati, immeritati. Se a veicolare questo successo è soprattutto legato all’aspetto fisico, potrebbe portare ad una crisi d’identità e al ritenere che l’acclamazione e i complimenti arrivino solo perché si è diventati dei personaggi pubblici. Questo processo lo ha vissuto anche Belen Rodriguez, la quale nell’ultima puntata de Le Iene ha raccontato di come ad un certo punto ritenesse che i complimenti che le facevano fossero fasulli.

In quel periodo ha anche cominciato a non piacersi quando si guardava allo specchio: “Mi piaccio molto quando mi sveglio, ci sono stati diversi periodi in cui non mi vedevo al top. Ci sono stati momenti in cui mi preoccupavo più per come venivo in video. Ti senti un pò nudo davanti alle telecamere“. Quando si guardava Belen vedeva solo difetti, una patologia conosciuta come dismorfofobia per la quale è stata in terapia: “Tanto me lo dicono perché sono Belen. Ho sofferto un sacco questo problema, ho iniziato quando ho chiesto il divorzio la prima volta, che per me è stato un dolore incredibile, non riuscivo a superarlo”.

Impostazioni privacy