Benfica-Juventus, l’annuncio a pochi minuti dall’inizio gela i tifosi: non ci sarà

A pochi minuti dall’incontro decisivo tra Benfica e Juventus è giunta una notizia che ha gelato i tifosi bianconeri: stasera non ci sarà.

A Torino tutti sono consapevoli del fatto che la qualificazione agli ottavi di Champions League è quasi del tutto compromessa. Anche quando dovesse arrivare una vittoria nella giornata di oggi a Lisbona contro il Benfica, la Juventus si ritroverebbe a 6 punti, 2 dietro l’avversario di serata che nell’ultima partita del girone affronterà la cenerentola della competizione, il Maccabi Haifa. L’altra squadra del girone è il Paris Saint Germain, già ad 8 punti e oggi in campo al Parco dei Principi contro il Maccabi. Insomma a meno di sorprese clamorose, i parigini questa sera si porteranno a 11 punti, conquistando con un turno d’anticipo il passaggio agli ottavi e rendendo nella mani del Benfica il destino della Juventus.

Ad oggi la matematica non condanna la squadra di Allegri, ma la buona prova contro il Benfica è questione di orgoglio oltre che di classifica.  Una vittoria a Lisbona terrebbe aperte le speranze per un’altra settimana, potrebbe garantire la qualificazione agli ottavi di Europa League e dimostrare che il periodo nero è passato una volta per tutte. Dare continuità alle ultime due vittorie consentirebbe alla Juventus di guadagnare fiducia nei propri mezzi e di guardare al prosieguo del campionato con un altro spirito. La distanza dal Napoli capolista è infatti di 10 punti e davanti ai bianconeri ci sono 7 squadre, il che significa che d’ora in poi non sono ammessi ulteriori passi falsi se si vuole sperare di ottenere una rimonta che avrebbe del clamoroso, ma anche se si vuole sperare in una qualificazione alla prossima edizione di Champions League.

Benfica-Juventus, a pochi minuti dal fischio d’inizio arriva la notizia: questa sera non ci sarà

In attesa di sapere se prevarrà la determinazione dei portoghesi che vorranno regalare al proprio pubblico il passaggio agli ottavi di Champions con una grande prova e contro un grande avversario, o quella dei bianconeri di riscattare le brutte prestazioni di inizio competizione e tenere aperta la porta della speranza, è arrivata in questo momento una notizia dalla Uefa che potrebbe avere un risvolto nella gara di questa sera.

Pare infatti che il Benfica abbia commissionato dei lavori allo stadio da Luz all’insaputa della Uefa e del fornitore della goal-line tecnology che rendera inutilizzabile questa sera la tecnologia che permette di conoscere esattamente quando un pallone varca la linea. La comunicazione della squadra portoghese alla Lega e al fornitore è arrivata in ritardo e dunque non ci sono i tempi tecnici per installare nuovamente la strumentazione necessaria. Questa sera, dunque, le due squadre dovranno fare a meno della goal-line tecnology, cosa che in teoria va contro il regolamento. Nonostante questo non ci dovrebbero essere sanzioni o problemi per il Benfica.

Impostazioni privacy