Carolyn Smith, la triste verità dietro alle sue parole: “Il cancro non mi dà tregua”

Carolyn Smith non smette di sorridere e divertirsi a Ballando con le stelle, ma le sue condizioni fisiche non la lasciano mai tranquilla.

Sono anni ormai che Carolyn Smith lotta contro il cancro, anni in cui ha deciso di raccontare passo dopo passo la lotta che sta affrontando e i risultati degli esami medici. Di recente il pubblico di Rai Uno l’ha ritrovata nella giuria del programma di Rai Uno Ballando con le Stelle e nelle prime puntate di questa edizione la coreografa è apparsa in forma smagliante, sempre sorridente e carica di energie. Vederla così ha fatto bene sperare tutti i suoi fan, anche perché sono diversi mesi che non ci sono novità significative negli esami che continua a sostenere per escludere la possibilità di un ritorno della terribile malattia.

carolyn smith Da tempo gli è stata riscontrata, infatti, un’infezione la cui natura non è mai risultata chiara agli specialisti. Il fatto che l’infezione sembra non voglia abbandonare il suo corpo fa stare sul chi vive i medici e non le permette di poter chiudere questo brutto e duro capitolo della sua vita. Raggiunta dal settimanale ‘Nuovo‘, la coreografa scozzese ha ribadito che il suo motto è quello di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e dunque di non mollare mai. Per questa ragione la si vede sempre positiva e vogliosa di andare avanti, ma il lavoro è anche lo strumento che utilizza per distrarsi dalla sua condizione fisica e dal pensiero di dover nuovamente riprendere le cure.

Nell’intervista concessa al settimanale Carolyn Smith ha spiegato di essere andata in ospedale per sottoporsi ad una tac che ha permesso di rilevare due macchie nere nella zona del seno, macchie la cui natura è ancora incerta: “Se si fossero illuminate di verde sarebbe stato tumore garantito, invece per fortuna erano rosse”. I medici avrebbero voluto farle un ago aspirato per accerare la natura delle macchie, ma non è stato possibile proprio a causa di quell’infezione che sembra non volerla abbandonare.

Carolyn Smith, la lotta contro il cancro non è ancora conclusa

La speranza del giornalista che l’ha intervistata era quella di poter raccontare un lieto fine, visto che da poco le è stato rimosso il Port, ovvero il dispositivo sottocutaneo attraverso il quale venivano infuse nel suo corpo le cure e le medicine. In assoluto si tratta di una buona notizia, ma l’infezione persistente e le due macchie appena riscontrate non permettono di esultare definitivamente: “Non me la sento ancora di dire che tutto è finalmente finito perché ci sono dei punti interrogativi all’orizzonte. L’8 novembre mi attende una nuova ecografia per capire meglio la mia situazione”.

Per fortuna l’impegno televisivo con Ballando con le stelle la tiene impegnata e le permette di continuare a sorridere nonostante tutto. Come ogni anno la sfida la galvanizza, la esalta e le dà il brivido della scoperta: “Se devo essere sincera non mi sento mai davvero pronta! Ogni anno i concorrenti riservano grandi sorprese non solo ai telespettatori, ma anche a noi giurati”. La presidente di giuria è interessata più al passato e all’interiorità dei concorrenti più che al pedigree e al ruolo che hanno fuori dal programma. La cosa che le piace è scoprire queste persone, sia dal punto di vista umano che da quello sportivo e competitivo. Per lei sarebbe sbagliato farsi influenzare dal nome, dalla popolarità, o dalle scelte di vita che i concorrenti compiono, sulla pista da ballo l’unica cosa che conta è l’esibizione, non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto da quello emotivo.

Impostazioni privacy