Charlene di Monaco lascia il Principato e se ne va: l’annuncio spiazza tutti

La principessa Charlene di Monaco ha lasciato il Principato, qual è il motivo della partenza? Ancora una volta è in crisi con Alberto?

Nell’ultimo anno e mezzo la vita privata di Charlene Wittstock, principessa di Monaco e consorte di Alberto Grimaldi, è finita al centro della cronaca rosa di tutto il mondo. L’ex nuotatrice è rimasta bloccata per sei mesi in Sudafrica a causa di una grave infezione alle vie respiratorie a causa della quale ha subito quattro operazioni ed è stata molto debilitata. In quel periodo la stampa scandalistica ha fornito una narrazione parallela, secondo la quale la principessa utilizzava la scusa della malattia per stare lontana dal marito dopo aver scoperto un tradimento.

Finché Charlene di Monaco è stata in Sudafrica questa paranarrazione ha avuto molto seguito e l’assenza di informazioni e foto ufficiali della reale aiutava a portarla avanti. Il ritorno di Charlene a Monaco, però, ha messo seriamente in dubbio la veridicità di questa versione dei fatti. Tutto ciò che le fonti ufficiali hanno dichiarato e annunciato si è verificato con regolarità, rendendo poco credibili le voci e il chiacchiericcio.

La moglie di Alberto non solo è tornata a casa dalla famiglia, ma da mesi ormai partecipa sia agli eventi istituzionali che a quelli privati. Nonostante questo c’è chi sostiene che lo faccia solo perché ha stretto un accordo economico con il marito per salvare le apparenze. Un divorzio sarebbe infatti visto come un fallimento per un reame profondamente cattolico come quello di Monaco.

Charlene di Monaco vola a Parigi, cosa c’è dietro il viaggio della principessa?

Per quanto sia affascinante la versione “intrigo di corte“, si tratta pur sempre di indiscrezioni prive di fondamento che per altro sono state smentite in più occasioni dai diretti interessati. In primavera Charlene in persona ha parlato delle chiacchiere che riguardano lei e la sua famiglia definendole “ignobili bugie” e allontanando una volta per tutte la versione dei fatti che i media francesi continuano a proporre al pubblico.

A causa dei problemi fisici avuti lo scorso anno, l’ex nuotatrice non è ancora al cento per cento a livello fisico e psicologico, motivo per cui alle volte si sottrae agli eventi ufficiali. In queste ore però ha affrontato un viaggio da Monaco a Parigi in solitaria e questa decisione potrebbe portare a rinnovare i rumor che riguardano il suo matrimonio. In realtà non c’è nulla di sospetto, la principessa si è recata nella capitale francese per un evento di moda, una presentazione di Louis Vuitton, brand che le piace molto.

Impostazioni privacy