Charlene di Monaco, lo struggente appello della principessa commuove tutti

La principessa Charlene di Monaco ha lanciato sulla sua pagina social uno struggente appello che ha commosso tutto il mondo.

Nell’ultimo anno e mezzo Charlene di Monaco è riuscita suo malgrado a spostare l’attenzione dei media dalla famiglia reale britannica a quella monegasca. I settimanali di gossip sono molto interessati a tutti i dettagli, le indiscrezioni e i pettegolezzi che riguardano la famiglia Windsor sin da quando Lady Diana ha confessato in un’intervista i tradimenti del marito Carlo e la vololtà di abbandonare un matrimonio infelice sin dal primo momento. La tragica sorte di Diana Spencer, morta in un terribile incidente a Parigi nel 1997, ha ulteriormente incrementaot l’interesse di media e pubblico sulle sorti della famiglia reale britannica, in particolar modo dei figli – diretti eredi al trono – rimasti orfani.

Charlene di Monaco Risulta chiaro che i recenti screzi tra Harry ed il resto della famiglia abbiano generato clamore e interesse, ma quanto capitato a Charlene ha oscurato per un periodo la diatriba familiare. La principessa di Monaco, consorte di Alberto, ha vissuto un dramma personale quando nel maggio del 2021 ha dovuto lottare contro una grave infezione delle vie aree. Il problema di salute è stato prolungato e la reale si è dovuta sottoporre a 4 operazioni per risolverlo. Una volta tornata a casa, ha dovuto svolgere un periodo di riabilitazione in una clinica specializzata e solo in primavera è apparsa nuovamente in pubblico.

Charlene di Monaco, l’appello struggente fa commuovere tutti

Se non bastassero i problemi di salute e la distanza da marito e figli, Charlene ha dovuto affrontare anche una mole infinita di indiscrezioni, voci di corridoio e illazioni sul suo matrimonio e sulla sua vita privata. In più occasioni lei ed il marito hanno smentito la crisi coniugale tramite dei comunicati, ma durante la sua partecipazione alla settimana della moda l’ex nuotatrice ha voluto mettere in chiaro una volta per tutte come stanno le cose, definendo le voci che la riguardano come delle ignobili bugie. Il suo ritorno in pianta stabile nella vita coniugale e in quella istituzionale sembrano confermare che di quanto si è detto e scritto non ci sia nulla di vero, basterà per zittire le malelingue?

Nel frattempo la Wittstock non si cura dei giornali di gossip e continua a portare avanti la sua vita privata e i suoi impegni pubblici. Oltre a quelli istituzionali che la vedono investita nel ruolo di Premier Dame, Charlene continua ad occuparsi delle sue fondazioni e a lottare per la salvaguardia degli animali, argomento che le sta molto a cuore. Nell’ultimo post Instagram si è fatta immortalare nei pressi di un canile e si legge: “Ho fatto visita al canile di Monaco, per favore date il vostro supporto ai canili e ai rifugi per animali locali. Vi ringrazio con tutto il mio cuore”.

Impostazioni privacy