Charlotte Casiraghi, l’ultima foto con papà Stefano prima della sua morte: piangono tutti

Dopo le parole commoventi sul lutto, è emersa in rete l’ultima foto di Charlotte Casiraghi insieme al padre prima della tragedia.

La tragica morte di Stefano Casiraghi mentre solcava il mare di Montecarlo con la sua barca da off-shore ha sconvolto il mondo intero. L’imprenditore brianzolo aveva conquistato il cuore di tutti e insieme a Carolina rappresentava la coppia reale più amata dell’epoca. L’incidente fatale è stato un evento di cronaca che ha segnato quell’anno, ma che soprattuto ha segnato la vita di Carolina – mai più in grado di trovare la felicità sentimentale – e dei suoi figli. Pochi giorni prima della tragedia, i paparazzi avevano scattato l’ultima foto pubblica di Stefano. In questa l’imprenditore teneva in braccio la figlia Charlotte – che all’epoca aveva appena 4 anni – già all’epoca caratterizzata dall’espressione triste che abbiamo imparato a conoscere negli anni mentre fissava qualcosa al di là dell’obbiettivo dei fotografi.

Charlotte CasiraghiNessuno poteva immaginare che quello scatto familiare rubato sarebbe stato non solo l’ultimo di Stefano Casiraghi, ma l’ultimo dell’imprenditore insieme alla figlioletta adorata. Una foto che è emersa di recente sulla pagina Instagram ‘Macallantage’. Un’immagine commovente, in cui è possibile vedere tutto l’affetto di Stefano per la figlioletta e che sottolinea la gravità di quel lutto improvviso, ingiusto, che ha tolto la vita prima del tempo a Stefano ed ha privato Charlotte, Andrea e Pierre dell’amore e della presenza del padre.

Charlotte Casiraghi, le parole strazianti sulla morte del padre: “Attaversato emozioni violentissime”

In tutti questi anni Charlotte ha sempre preferito tenere per sé il dolore per la scomparsa del padre. La figlia di Carolina è molto riservata in assoluto, ma il silenzio sull’argomento è strettamente legato al forte dolore che ha segnato la sua vita dopo la morte di Stefano. Sebbene avesse solo 4 anni, Charlotte ha subito in maniera costante e violenta il lutto, un dolore che è cresciuto con l’aumentare della sua consapevolezza e che le ha lasciato dentro un vuoto che ancora oggi non è stato colmato.

La reale di Monaco ha parlato per la prima volta della morte del padre nel libro biografico ‘L’Arcipelago delle Passioni’ pubblicato nel 2019, ma solo pochi giorni fa è tornata sull’argomento parlandone apertamente ad un evento pubblico. Durante les Rencontres Philosophiques de Monaco, di cui era madrina, la Casiraghi ha spiegato che la sua passione per la letteratura è strettamente legata al dolore per la morte del padre: “La strada per superare la perdita è stata lunga, ho attraversato emozioni violentissime. Probabilmente è il sentimento di smarrimento che mi ha spinto verso la letteratura, perché per ogni bambino che perde un genitore molto giovane, in un momento in cui il ricordo è non ancora ancorato, resta un grande calvario che non va banalizzato”.

Impostazioni privacy