Chelsea-Milan: anticipazioni, precedenti, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Questa sera il Milan di Pioli affronterà il Chelsea a Stamford Bridge: tutte le informazioni sul match, i precedenti e dove poterla vedere.

Il Milan campione d’Italia è chiamato questa sera ad allungare la serie positiva delle squadre italiane in Champions e a conquistare una vittoria che permetterebbe ai rossoneri di ottenere il primo posto in classifica in solitaria nel girone.  Ieri sera l’Inter ha fatto una grande partita in casa contro il fortissimo Barcellona di Xavi ottenendo una vittoria sofferta e di carattere (con qualche episodio arbitrale favorevole), mentre il Napoli si è confermato la squadra più in forma e spettacolare del nostro Paese ottenendo una vittoria straripante sull’Ajax all’Amsterdam Arena.

La vittoria del Milan contro il Chelsea certificherebbe il ritorno di competitività delle squadre italiane in Europa, però i rossoneri arrivano all’appuntamento con qualche assenza di troppo. Al lungodegente Ibrahimovic si sono aggiunti infatti Origi, Saelemakers, Calabria, Maignan, Kjaer, Florenzi e Theo Hernandez, una lista infortuni a cui vanno aggiunti gli acciaccati Tonali e Rebic che sono tornati a disposizione solo da qualche giorno. Pioli e il Milan hanno abituato in questi ultimi anni a saper fare a meno dei titolari e a trovare forza nel gioco, ma l’avversario è di quelli molto forti e soprattutto è alla ricerca di riscatto dopo un avvio di campionato non positivo e l’esonero di Tuchel.

Chelsea-Milan: probabili formazioni, precedenti e dove vederla in tv e in streaming

I rossoneri dovrebbero dunque scendere in campo con Tatarusanu in porta, Dest e Ballo Toure sulle fasce di difesa, la coppia di centrali Tomori-Kalulu, una diga di centrocampo formata da Tonali e Bennacer, Krunic insieme a De Ketelaere e Leao sulla trequarti e Giroud come centravanti. Nessuna assenza di spicco invece per la squadra londinese che schiera la migliore formazione possibile: Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Mount, Jorginho, Kovacic, Cucurella; Havertz, Sterling.

Le due formazioni si sono incontrate in competizioni internazionali solamente cinque volte, tre delle quali nella Coppa delle Fiere del 1965. In quella occasione il Milan vinse in casa 2-1 e perse fuori casa con lo stesso risultato. A quel punto si giocò uno spareggio che finì in pareggio 1-1 ed il Milan passò il turno solo grazie al lancio favorevole della monetina. Gli altri due match risalgono alla fase a gironi della Champions League della stagione ’99-’00. Le due partite sono finite in pareggio: 0-0 a Stamford Bridge e 1-1 a San Siro con gol di Bierhoff per i rossoneri e Wise per i Blues.

Dove vedere il match

Se ieri gli italiani hanno potuto vedere il match tra Inter e Barcellona in chiaro su Mediaset, i tifosi rossoneri oggi non potranno beneficiare della medesima sorte. La partita tra Chelsea e Milan è infatti un’esclusiva di Amazon Prime e solo gli abbonati al servizio potranno vederla.

 

Impostazioni privacy