Chi l’ha visto, anticipazioni puntata di stasera: il caso che ha sconvolto Federica Sciarelli

Nella puntata di questa sera di Chi l’ha visto si parlerà nuovamente della scomparsa della giovane Andreaa: una svolta nel caso?

L’appuntamento del mercoledì sera con Chi l’ha visto? è ormai diventato un must per milioni di italiani. La trasmissione di Rai Tre è cominciata come servizio pubblico in favore di quei cittadini che volevano dare visibilità nazionale alle loro richieste d’aiuto e agli appelli per rintracciare un amico o un familiare scomparso. Una componente che è rimasta anche nella versione odierna del programma condotto da Federica Sciarelli, ma alla quale si è aggiunta una sezione di approfondimento dei casi più noti e drammatici.

Il lavoro svolto dalla redazione del programma Rai è sempre preciso e rispettoso delle persone scomparse e della loro famiglia. Un lavoro professionalmente encomiabile che è stato riconosciuto anche dai diretti interessati. Basti ricordare l’estate 2021, quando il caso Denise Pipitone si è clamorosamente riaperto e tutti i media si sono fiondati sulla notizia. In quel periodo di caos informativo, ‘Chi l’ha visto?’ è stato riconosciuto da Piera Maggio come unica fonte affidabile e certificata per trattare le novità sulle investigazioni.

Chi l’ha visto? Quali casi verranno trattati nella puntata di questa sera?

Quali sono gli argomenti che verranno trattati nella puntata del 5 ottobre 2022 a Chi l’ha visto? Il primo caso che verrà approfondito è quello sulla scomparsa della giovane campionessa di tiro con l’arco, Andreaa. Della ragazza si sono perse le tracce ad inizio anno e ancora oggi non ci sono novità su quale possa essere stata la sua sorte. Indagato per la scomparsa e il possibile omicidio della ragazza è il fidanzato, le cui ultime dichiarazioni sono state proprio raccolte dal programma di Rai Tre. Su Instagram è stata rilasciata un’anticipazione dell’intervista nella quale il ragazzo dice di presagire che Andreaa si trovi ancora ad Ancona o nella provincia. Intanto gli investigatori stanno cercando il suo corpo.

Il secondo caso che verrà approfondito è quello riguardante la scomparsa di Marzia, giovane di Salerno di cui si sono perse le tracce tra il 18 ed il 20 agosto dello scorso anno. Il 18 agosto la ragazza era a casa di Barbara, un’amica, e proprio dal cellulare di lei ha inviato un’ultima nota vocale al padre per chiedergli informazioni su un documento. Il 20 agosto è Barbara che manda una foto del documento e un audio al padre dell’amica, chiedendogli se potesse andare bene in quel modo. Da quel momento in poi Ciro e Laura, i genitori di Marzia, non avranno nessuna notizia o contatto con la figlia, che fine ha fatto? Barbara è collegata alla sua scomparsa?

Nel corso della puntata verrà dato spazio anche agli appelli degli italiani per le persone scomparse negli ultimi sette giorni. Per fortuna molti degli appelli raggiungono i diretti interessati e dopo l’appello nazionale c’è un lieto fine, ci sono però casi in cui non si tratta di allontanamento volontario e quegli appelli diventano il primo indizio per un’indagine per scomparsa che si protrae a lungo e che, purtroppo, a volte ha una fine tragica.

Impostazioni privacy