Chiara Ferragni parla bene inglese? Non è proprio così, ecco i gravissimi errori

Chiara Ferragni è conosciuta e amata in tutto il mondo, ma qui in Italia non c’è nessuno o quasi che aveva notato i suoi continui errori.

Il successo ottenuto da Chiara Ferragni come influencer di moda le ha permesso di diventare una personalità di spicco non solo in Italia, ma anche all’estero ed in special modo negli Stati Uniti, Paese nel quale ha vissuto per diverso tempo. Il trasferimento negli States le ha permesso di ampliare il suo giro d’affari e di affermarsi definitivamente non solo come star dei social, ma anche come imprenditrice. La permanenza negli USA, però, ha avuto anche un altro scopo secondario: migliorare la pronuncia e la fluidità del suo parlato in inglese. Sentendola parlare, infatti, è possibile notare come il livello raggiunto dalla Ferragni sia molto buono, l’infuencer non ha alcuna difficoltà ad articolare il discorso, che risulta in questo modo piacevole e comprensibile per chiunque conosca la lingua inglese.

Da italiani, in special modo per chi l’inglese lo mastica solamente e non ha una conoscenza approfondita della lingua, la qualità del suo parlato risulta ottimo e non si percepisce ad un ascolto poco attento la permanenza di un accento e di una cadenza che sono tipicamente italiani. Chiaramente per chi è abituato a parlare costantemente inglese o per chi è madrelingua, questa connotazione risulta evidente al primo ascolto ed è facile comprendere la provenienza di chi sta parlando, anche se questa persona non conosce Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni, l’errore che commette sempre e a cui nessuno aveva fatto caso

Nonostante l’accento e la cadenza tradiscano l’origine italiana di Chiara Ferragni, nessuno, nemmeno un madrelingua, può negare che il livello grammaticale ed espressivo, ma anche l’ampiezza del vocabolario utilizzato dall’influencer italiana siano ottimi e dunque che il suo inglese parlato sia vicino sotto questi aspetti a quello di un madrelingua. Tuttavia c’è un errore che la star social commette sempre ed è tipicamente italiano. A farlo notare a tutti ci ha pensato il content creator ‘Bringlese‘, la cui attività social è focalizzata sul condividere consigli per parlare meglio l’inglese e per comprendere quelle espressioni colloquiali tipiche che ci agevolerebbero in una discusione in lingua.

Nel video dedicato all’errore costante della Ferragni, l’insegnante sottolinea inizialmente una cosa chiara a tutti: “Chiara Ferragni parla benissimo inglese, benissimo, ma… in ogni singola frase fa sempre lo stesso errore ed è un errore marcatamente italiano“. Tramite alcuni esempi tratti dalle interviste che l’influencer ha rilasciato in questi anni, Bringlese fa notare come alla fine di ogni frase Chiara aggiunga involontariamente una vocale, solitamente la “e”. Bringlese termina il video suggerendo ai suoi follower che per non incorrere nello stesso errore bisogna esercitarsi a finire in maniera secca la frase, rispettando in questo modo la corretta pronuncia.

Impostazioni privacy