Elena Sofia Ricci rompe il silenzio: i motivi del triste addio

L’amatissima attrice di Che Dio ci Aiuti, Elena Sofia Ricci, ha finalmente rotto il silenzio è spiegato le ragioni del suo addio.

Una carriera costellata di successi quella di Elena Sofia Ricci, ospite ieri del programma Da noi… A Ruota Libera, che ha ancora molto da dire per volontà stessa dell’artista, sempre alla ricerca di nuovi stimoli creativi e di ruoli che le permettano di crescere professionalmente. Il pubblico italiano ha imparato a conoscerla come protagonista di tantissime fiction, sia Rai che Mediaset, ma il ruolo che le ha dato le maggiori soddisfazioni è stato quello di Suor Angela in ‘Che Dio ci Aiuti’.

Proprio per questa ragione la notizia che Elena Sofia Ricci ha deciso di abbandonare il ruolo ha lasciato molti fan delusi e sorpresi. Esattamente come successo con Don Matteo, nella prossima stagione della fiction Rai, Suor Angela farà parte solo di qualche puntata, per lasciare sempre maggiore spazio ad Azzurra e alle altre protagoniste. Un addio graduale e soft, ma che non cambia la sostanza: la protagonista non ci sarà più a partire dalle successiva stagione.

In questi mesi si è parlato molto delle ragioni che hanno portato l’attrice a dire basta con il personaggio di Suor Angela e ciò che è emerso è che Elena Sofia Ricci ha sentito il bisogno di sperimentare altro, andare avanti e non fossilizzarsi con un unico ruolo. L’attrice vuole portare avanti dei progetti teatrali e televisivi, dunque non avrebbe più il tempo per stare sul set di ‘Che Dio ci aiuti’ per mesi.

Elena Sofia Ricci: le motivazioni dell’addio a Che Dio ci Aiuti

Data l’importanza dell’addio di Elena Sofia Ricci alla serie, la prima domanda posta all’attrice nel programma Rai ha riguardato proprio questa decisione e lei ha risposto in maniera franca: “Ci ho messo tanto a decidere di smettere di interpretare Suor Angela, perché è la serie più longeva che ho fatto, non riuscivo a separarmi da lei perché l’ho molto amata, porta il nome della mia nonna gliel’ho dato io. Io ad un certo punto lascio… poi penso che il mio personaggio non avesse più molto da dire”.

Insomma l’attrice ritiene che il percorso evolutivo di suor Angela ormai si sia concluso e che la fiction possa andare avanti senza di lei, dando maggiore spazio ad altri protagonisti. Una decisione che molti non avrebbero compiuto e che sicuramente non sarà condivisa da tutti i fan, i quali avrebbero preferito vederla ancora al centro della narrazione, scoprire nuovi aspetti del suo carattere e altre curiosità sul suo passato.

Impostazioni privacy