Eleonora Daniele devastata dal lutto: “Lasciato un vuoto incolmabile”

In una recente intervista Eleonora Daniele ha parlato del lutto che ne ha segnato la vita negli ultimi anni, rivelando il dolore che prova.

Da anni ormai Eleonora Daniele è un volto noto e una presenza imprescindibile della televisione italiana. Divenuta nota al Grande Fratello, la conduttrice ha fatto tanta gavetta in televisione, fino a meritarsi un programma tutto suo, Storie Italiane, che le regala quotidianamente gioie ed emozioni. Un lavoro che le ha dato stimoli e voglia di andare avanti anche nei momenti più complicati degli ultimi anni. La conduttrice in questo periodo è spesso felice e sorridente, anche perché un paio d’anni fa è diventata madre della piccola Carlotta, un evento che le ha cambiato in meglio la vita e che lei ritiene un segno dall’alto.

La conduttrice infatti è rimasta incinta dopo i quarant’anni e temeva che durante la gestazione potessero esserci delle complicazioni, invece è andato tutto alla perfezione ed è anche riuscita a lavorare fino all’ultimo momento. Il giorno in cui è andata in ospedale per partorire, infatti, era stata in studio per registrare la puntata e quando le si sono rotte le acque si trovava ancora a lavoro per preparare la puntata successiva.  Ad aiutarla, secondo lei, è stato il fratello scomparso da qualche anno.

Eleonora Daniele, la morte del fratello continua a fare male: “Ha lasciato un vuoto incolmabile”

Non tutti sanno, forse, che la conduttrice qualche anno fa ha dovuto dire addio al fratello e che questo lutto le ha lasciato dentro un dolore fortissimo. Dopo la nascita della figlia ha voluto scrivere un libro che parlava di lui, un modo per mettere per iscritto i suoi ricordi del fratello scomparso, per mettere su carta ciò che ha rappresentato per lei e cercare di offrire un’immagine il più possibile aderente al reale di chi era stato. Lo ha fatto per consegnare a Carlotta quei ricordi, darle un modo di conoscere lo zio anche se questo è morto prima che lei nascesse.

In una recente intervista concessa al settimanale ‘Oggi‘, Eleonora Daniele è tornata a parlare della morte del fratello e di ciò che ha rappresentato per lei: “Ero disillusa. Mio fratello è andato via all’improvviso lasciandomi un vuoto incolmabile e tanti sensi di colpa. Ti domandi, perché è accaduto a lui e non a me…Non è facile elaborare un lutto, ma per sopravvivere devi farlo. Io lo faccio ogni giorno, ma ammetto che un po’ di disincanto resta”.

Nella medesima intervista la conduttrice ha rivelato di voler essere per la figlia un punto di riferimento, qualcuno a cui può appoggiarsi quando ha bisogno, ma anche qualcuno da prendere come esempio quando sarà più grande. Per lei caccerà via quella disillusione che le è rimasta dentro, diventando così forte da poter reggere ad ogni urto: “Voglio essere una roccia solida, che non si fa infrangere dalle onde ne erodere dal vento”.

Impostazioni privacy