Fiorello torna a fare il Karaoke: l’annuncio che scalda i cuori e nessuno si aspettava

Maurizio Costanzo è un grandissimo estimatore di Fiorello e si è speso in prima persona per fare una richiesta sorprendente al comico.

Sono ormai più di trent’anni che Rosario Fiorello, strepitoso conduttore e comico siciliano, è sulla cresta dell’onda e ogni sua apparizione pubblica riscuote consensi e successo. Consapevole dell’impatto che ha sul pubblico, l’artista ha deciso già da tempo di ridurre la sua presenza in televisione e in radio. Come ogni grande artista, infatti, Fiorello non vuole diventare banale e ripetitivo, desidera che ogni suo spettacolo possa essere apprezzato come qualcosa di originale e diverso, seppure venga portato avanti con il medesimo stile che lo contraddistingue da sempre.

FiorelloLa voglia di rinnovarsi e di non essere banale e ripetitivo è una delle motivazioni che ha spinto Rosario a staccarsi da Sanremo e dalla possibilità di affiancare l’amico Amadeus per tutto il percorso sul palco dell’Ariston. Ovviamente decisiva è stata l’edizione del 2021, quella in cui lui e l’amico di sempre hanno dovuto presentare il Festival senza pubblico in sala, con un sacco di restrizioni e nonostante questo siano stati bersagliati dalla critica. Fiorello in quel momento si è sentito ingiustamente attaccato e alla fine di quell’edizione ha promesso che non avrebbe presentato quella successiva. Promessa che di fatto ha mantenuto, anche se per fare un favore ad Amadeus ha preso comunque parte alla prima puntata.

Fiorello tornerà in televisione con il programma che l’ha reso famoso? La richiesta sorprendente di Maurizio Costanzo

Nonostante il chiaro rifiuto di Fiorello a prendere parte al prossimo Sanremo sia stato ripetuto più volte dal diretto interessato e dal direttore artistico del Festival, in questi mesi in molti hanno continuato a cercare degli indizi che potessero far credere ad un ripensamento. Probabilmente la costante ricerca di indizi è dovuta al fatto che i giornali di settore sono consapevoli dell’affetto e dell’interesse del pubblico nei confronti del comico siciliano e sanno che un suo ritorno all’Ariston potrebbe essere una notizia lieta per tutti.

Chi ha compreso che “Ciuri” non tornerà sui propri passi è Maurizio Costanzo, grande estimatore del comico siciliano. Il grande conduttore Mediaset è consapevole anche che Fiorello non tornerebbe mai a condurre ‘Karaoke’, ma spinto dal desiderio di un lettore di ‘Nuovo‘ che nostalgicamente ricorda il divertimento che provava nel seguire la trasmissione di Italia Uno, si è unito al suo appello ed ha chiesto apertamente a Fiorello di tornare nelle piazze d’Italia a cantare con il pubblico.

Maurizio probabilmente sa che i tempi non sono più adatti per un programma del genere, che non avrebbe lo stesso impatto mediatico e di pubblico avuto negli anni ’90 e che Fiorello non se la sentirebbe più di affrontare un impegno così faticoso. Ma la richiesta è un modo per rinnovare la stima che prova nei confronti dell’artista e ricordare con piacere quanto divertimento era riuscito a portare nella casa degli italiani e nelle piazze con quella trasmissione ormai storica. Sognare, inoltre, è lecito ed un ritorno di Fiorello alla conduzione di ‘Karaoke’ sarebbe una notizia dall’impatto ancora maggiore di quella di un ritorno sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy