Gianni Morandi, tutti commossi per il nipote: non può essere vero, senza parole

Moto d’orgoglio per Gianni Morandi: il cantante di Monghidoro ha espresso tutta la sua soddisfazione per il traguardo del nipote.

Gianni Morandi è un uomo semplice, una persona che vede sempre il positivo dalla vita e cerca di vivere ogni giorno al massimo. Nonostante sia sulla cresta dell’onda ormai da decenni, l’artista emiliano ha mantenuto l’umiltà e la semplicità che lo contraddistinguevano agli inizi della carriera ed è proprio questo approccio da ragazzo della strada, da eterno giovane alla riceca di nuove esperienze ed emozioni che gli hanno permesso di essere un idolo senza tempo.

Gianni MorandiIl suo ritorno in auge è legato ad un incidente personale, a quando è inciampato ed ha rischiato di ustionarsi tutto il corpo o peggio mentre bruciava le erbacce in giardino. Dopo aver ricevuto le cure e mentre affrontava la riabilitazione, infatti, è stato contattato da Jovanotti per una collaborazione. Gianni inizialmente era restio, il brano che gli proponeva era distante dalle sue corde e temeva che potesse essere percepito come un tentativo goffo di avvicinarsi ai gusti dei giovani.

Lorenzo Cherubini però ha insistito e la sua Anna gli ha dato la spinta per accettare questa nuova avventura. Una decisione sicuramente azzeccata, visto che dopo il singolo ‘L’allegria’, Gianni è tornato al vertice delle classifiche d’ascolto, ha ottenuto il podio dell’ultimo Festival di Sanremo e sarà co-conduttore del prossimo. Riconoscimenti che sono sicuramente motivo d’orgoglio per l’artista, che però non dimentica mai di ricordare che il merito è da attribuire soprattutto ai suoi fan e agli italiani.

Gianni Morandi orgoglioso del nipote Giovanni: “Quant’è bello”

Essere umile non significa non provare orgoglio e soddisfazione per i risultati ottenuti dai figli o dai nipoti. In diverse interviste Gianni ha parlato bene del talento del figlio Pietro, conosciuto con il nome d’arte Tredici Pietro. Morandi sà che ha scelto uno stile e un genere molto in voga e che sarà difficile emergere, ma riconosce al figlio un talento puro in ciò che fa. Nelle scorse ore Gianni ha parlato anche del talento e della bellezza del nipote Giovanni. Il ragazzo, appena ventenne, è il figlio di Biagio Antonacci e di sua figlia Marianna. Con simili esempi in famiglia non poteva non appassionarsi alla musica ed infatti Giovanni vorrebbe avere una carriera in questo competitivo campo.

Mesi addietro si vociferava che potesse seguire la strada di LDA e dunque che avrebbe partecipato a questa edizione di Amici, ma il diretto interessato ha smentito le voci. Tuttavia proprio in questo periodo farà il suo debutto cinematografico nel film ‘Lamborghini‘. Nella pellicola interpreterà il ruolo di un giovane Tony Renis ed è stato lo stesso Giovanni a rivelarlo: “Il 23 ottobre a Roma ci sarà la prima mondiale del film “Lamborghini” dove ho avuto l’onore e il piacere di interpretare il ruolo del leggendario Tony Renis”. A conclusione del post Instagram il ragazzo invita tutti a vedere il film, promuovendo in questo modo il suo primo ingaggio nel mondo dello spettacolo.

Nel vedere l’immagine tratta dalla pellicola tutti hanno avuto la sensazione che Giovanni sia perfetto per il ruolo. Un’opinione che condivide anche Gianni Morandi che, nel commentare la foto del nipote, scrive: “Mio nipote Giovanni mi ricorda il giovane Frank Sinatra”. Il riferimento è chiaramente al look, ma include anche un complimento sull’aspetto fisico del ragazzo, visto che Frank Sinatra era un bell’uomo oltre che un grande cantante. Parere condiviso anche dall’amica Mara Venier che alle parole di Gianni aggiunge: “Ma quanto è bello…”.

Impostazioni privacy