Gilles Rocca, incidente gravissimo: triste annuncio, “Ho rischiato la vita”

L’amatissimo attore Gilles Rocca oggi impegnato con Tale e quale show ha rischiato la vita in un gravissimo incidente.

Attore teatrale, televisivo e cinematografico, Gilles Rocca è stato conosciuto dal grande pubblico quando ha preso parte all’edizione 2020 di Ballando con le stelle. Quell’anno il bell’attore ha fatto innamorare milioni di italiane ed ha costituito con Lucrezia Lando una coppia eccezionale, capace di fare emozionare e di comunicare la passione e la complicità che avevano creato in medi di lavoro e convivenza stretta. Il gradimento del pubblico per Gilles e la sua insegnante di danza è stato condiviso anche dalla giuria del talent di Milly Carlucci ed infatti alla fine proprio loro due si sono aggiudicati il titolo di campioni 2020.

Per questo ragazzo la possibilità di partecipare al programma e la visibilità che gli ha dato questo percorso sono stati fondamentali per rilanciare la sua carriera e tornare ad essere protagonista nel mondo dello spettacolo. Non molti sanno infatti che ha passato un periodo complicato e che ha dovuto fare a lungo buon viso a cattivo gioco. Il momento complicato è legato anche ad un evento che gli è quasi costato la vita e che ha lasciato profonde cicatrici sia nel corpo che nella psiche dell’attore.

Gilles Rocca, il drammatico racconto preoccupa tutti: cos’è successo all’attore

A raccontare questo retroscena della sua vita e della sua carriera è stato lo stesso Gilles tramite la sua pagina Instagram, in un post pubblicato all’inizio del 2021. La pubblicazione è stata d’impatto perché nella foto scelta si vede l’attore con il volto tumefatto, coperto di ferite e di bende. Visto il mestiere che fa ad un primo sguardo potrebbe sembrare che quella sia una foto di scena e che in realtà non sia successo nulla al suo viso, non si sia fatto davvero così male, ma Rocca chiarisce che non è così: “Spesso mettiamo una maschera, facciamo vedere che va tutto bene anche quando così non è.Questa foto non è di scena, non è un trucco… è la mia faccia dopo un bruttissimo incidente che qualche anno fa ha rischiato di farmi perdere la vita. In quella situazione mi sono rialzato, non mi sono abbattuto e sono rinato”.

La maschera a cui fa riferimento è quella che chiunque nella vita di tutti i giorni è costretto ad indossare per dare la migliore immagine di sé agli altri, per nascondere ciò che nel profondo corrode l’anima e non ci fa stare bene. Un’esigenza comune che diventa ancora più gravosa per chi come lui deve svolgere un lavoro in vista, di fronte a riflettori e telecamere. La sofferenza in questi mestieri è qualcosa che deve rimanere fuori, chiusa in un angolo privato, e molte volte si pensa che chi fa parte del mondo dello spettacolo sia sempre felice e sereno, quando si tratta di avere bravura nel riuscire a mascherarla.

Il post si conclude con un’ultima rivelazione: “Anche in questi giorni spesso metto una maschera, fatta di foto, di sorrisi, di momenti frivoli… anche in questo momento sto rinascendo…”. Il che indica come non tutto nella sua vita andasse nel migliore dei modi e che il successo e il rinnovato interesse nei suoi confronti non aveva completamente cancellato il dolore, perché non funziona così. L’attore fa capire che tornare a vivere dopo un evento sconvolgente e un periodo fortemente negativo è un percorso arduo che richiede impegno costante, nel frattempo è meglio continuare a sorridere, ad indossare la maschera.

Impostazioni privacy