Giulia Salemi irriconoscibile, com’era pochi anni fa: naso, occhi, bocca, tutto diverso

Giulia Salemi è una delle più belle e amate influencer che vi siano in Italia in questo momento: il suo fascino è merito di un chirurgo?

Se sei una donna dello spettacolo e sei molto bella, prima o poi ti dovrai confrontare con i sospetti e i dubbi del pubblico e delle riviste di settore. Spesso infatti le donne dello spettacolo vengono osservate al microscopio allo scopo di scoprire se hanno utilizzato ritocchi estetici per modificare il proprio aspetto. Diverse protagoniste della televisione, da Simona Ventura a Diletta Leotta, passando per Belen Rodriguez, hanno ammesso di aver fatto ricorso a qualche aiuto estetico, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento e di normalizzare l’utilizzo di un piccolo intervento estetico.

D’altronde che importanza ha se una donna (o anche un uomo) decide di modificare un aspetto del corpo che non gli piace? Molte volte è proprio l’attenzione ossesiva dei media e del pubblico a far nascere complessi nelle donne di spettacolo e a spingerle a guardarsi con occhi diversi, a non accettarsi per come sono. Si fa infatti presto a dire che l’aspetto non è la cosa più importante, ma è forse un’osservazione stonata, visto che tutti, pubblico e media, non fanno altro che osservare la bellezza di tizio e caio, spostando l’attenzione proprio su quella ricerca della perfezione estetica che poi viene criticata nel momento in cui qualcuno dovesse ottenerla anche grazie al chirurgo.

Oggi si parla sul web dell’aspetto di Giulia Salemi, ragazza che è indubitabilmente bella e che da anni gode dell’ammirazione di pubblico e esperti di settore. La bella influencer è divenuta nota al grande pubblico per la partecipazione ai reality, ma poi è riuscita a costruire una propria carriera distante dalla televisione sui social. Oggi è una delle influencer più seguite e amate d’Italia, un punto di riferimento per tantissime ragazze e donne. Ma allora perché si parla del suo aspetto? Il motivo è semplice, la pagina Instagram ‘Intrattieni Trash’ ha pubblicato una foto comparativa dell’influecer tra il suo aspetto di qualche anno fa e quello attuale.

Giulia Salemi ha fatto ricorso alla chirurgia estetica?

Dalla foto è facile notare che nella foto in cui appare più giovane gli zigomi sembrano meno evidenti, le sopracciglia sono meno folte e meno curate, ma soprattuto il naso sembra differente. Da queste differenze in molti hanno concluso che Giulia si sia rifatta il naso e che magari abbia fatto ricorso al botulino per zigomi, sopracciglia e labbro superiore. Tuttavia non è così scontato come sembra. La forma di sopracciglia, naso e zigomi infatti è la medesima che si vede nella foto precedente, quello che sembra cambiare è il trucco utilizzato per evidenziare o nascondere determinate caratteristiche. Inoltre nella foto più recente, la posizione del volto aiuta ad avere una prospettiva differente del viso e così del naso, accentuando una differenza che in realtà potrebbe non esserci.

Non è certamente la prima volta che si parla dei cambiamenti estetici di Giulia Salemi, ed in passato le è stato chiesto apertamente se avesse rifatto il naso ed il seno (che oggi appare più abbondante e sollevato). L’influencer ha smentito, spiegando che il seno è quello che ha sempre avuto e che anzi è uno degli aspetti del suo corpo che la fa soffrire maggiormente. Anche il naso è un suo punto debole, ma con gli anni ha imparato a modificare ciò che non le piace con il trucco. Ciò non significa, in ogni caso, che demonizzi il ricorso alla chirurgia estetica e che non possa in un futuro farvi ricorso per cambiare ciò che non le piace.

Giulia Salemi

Impostazioni privacy