Giuseppe Marotta Ministro dello Sport, l’annuncio appena arrivato spiazza tutti

L’attuale Amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta sarebbe vicinissimo ad essere nominato Ministro dello Sport nel nuovo governo a conduzione Giorgia Meloni.

Giuseppe Marotta

La notizia bomba appena arrivata in redazione sta rimbalzando da qualche minuto sui social e non solo. Fonti vicine a Montecitorio indicano proprio il nome di Marotta come il più accreditato per diventare Ministro della Repubblica nel nuovo governo che sarà affidato a Giorgia Meloni.

L’esponente di Fratelli d’Italia, in attesa di ricevere dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’incarico di formare il nuovo governo, avrebbe individuato in Giuseppe Marotta il profilo giusto per occuparsi dello sport italiano.

Aggiornamenti in corso.

Chi è Beppe Marotta, la sua storia

Nato a Varese nel 1957, Giuseppe (Beppe) Marotta è un dirigente sportivo che ha acquisito grande notorietà con il lavoro svolto all’Atalanta, ma soprattutto alla Sampdoria. Con i blucerchiati ha lavorato dal 2002 al 2010. Con lui come direttore generale la squadra è stata dapprima promossa in Serie A fino a raggiungere poi il quarto posto in classifica e la storica qualificazione ai preliminari di Champions League. Poi il trasferimento alla Juventus. Con i bianconeri Marotta ha vinto tutto in Italia e ha portato con Allegri in panchina la squadra per due volte alla finale di Champions League. Dal 2018 è amministratore delegato dell’Inter. Qui ha voluto fortemente Antonio Conte in panchina e al secondo anno ha vinto lo scudetto che mancava ai nerazzurri dal 2010.

Impostazioni privacy