Grande Fratello Vip, anticipazioni puntata 10 ottobre: gelosie, scontri e astio tra i concorrenti

Questa sera andrà in onda su Canale Cinque una nuova puntata del Grande Fratello Vip: ecco cosa accadrà in studio e nella casa.

L’inizio della nuova edizione del Grande Fratello Vip è stato più turbolento del solito. Negli anni passati necessitavano alcune settimane prima che si scatenasse una bufera su ciò che si verificava nella casa più spiata d’Italia, ma questa volta i concorrenti sono riusciti a superare sé stessi generando la rabbia del pubblico sin da subito. A scatenare la bufera social è stato il trattamento riservato a Marco Bellavia. L’ex conduttore di Bim Bum Bam si è aperto con i coinquilini raccontando della sua depressione e del periodo difficile che attraversa ormai da anni. Questo ha spiegato che aveva accettato l’opportunità di entrare al GFVIP come possibile terapia per il suo problema, ma invece di ricevere supporto è stato ulteriormente isolato e schernito.

Il risultato di questo comportamento è stato che Bellavia ha passato notti terribili in cui piangeva da solo nel letto finché ha deciso che quanto stava subendo era davvero troppo ed ha lasciato il programma. Tutti, nessuno escluso, ha avuto un ruolo in questa dimostrazione di bullismo in diretta televisiva. Il GFVIP, però, ha punito solo la persona che ha utilizzato la frase più grave di tutte: Ginevra Lamborghini. A fare le spese del comportamento meschino nei confronti di Bellavia è stato anche Ciacci, il quale però è stato fatto fuori dal pubblico a casa. La pessima pubblicità fatta da quanto accaduto nel reality non ha invece avuto riscontri in termini di ascolti, poiché l’ultima puntata è stata quella più vista della stagione, con uno share che ha superato persino il 25%.

Grande Fratello Vip, anticipazioni sulla puntata di lunedì 10 ottobre

Nel corso dell’ultima puntata Alfonso Signorini ha ribadito la condanna al comportamento avuto dai concorrenti nei confronti di Bellavia, ma ha anche fatto capire al pubblico a casa che questo non giustifica ciò che i concorrenti coinvolti in questa storia hanno subito. Sia Ginevra Lamborghini che Giovanni Ciacci sono stati minacciati di morte e lo stylist ha persino subito un attacco vis a vis (pare che qualcuno gli abbia sputato addosso). Insomma giusto condannare a parole e con i provvedimenti presi dalla produzione, ma quanto accaduto non si deve trasformare in una scusa per spargere odio sul web e in presenza.

Con queste premesse ancora gravanti sui concorrenti rimasti in gara, si andrà alle votazioni di questa occasione durante le quali dovrebbero uscire due concorrenti. I nominati sono: Gegia, Giaele De Donà. Alberto De Pisis, Antonella Fiordelisi, Attilio Romita. Edoardo Donnamaria, Pamela Prati e Wilma Goich. A questi potrebbero aggiungersi le eliminazioni di due concorrenti che sono stati beccati dal pubblico in comportamenti vietati. Stiamo parlando di Amaurys Perez che è stato beccato a bestemmiare e Charlie Gnocchi che avrebbe pronunciato la parola “n***o”.

Legate alle nomination sono anche le polemiche sorte in questi giorni, la più dura contro Amaurys Perez. Questo ha infatti nominato Edoardo mandandolo in nomination e la scelta non è andata giù né al diretto interessato né alla sua fidanzata Antonella Fiordelisi. Secondo loro la nomination sarebbe dovuta ad una sorta di gelosia del coinquilino nei confronti di Edoardo. Antonella ha trovato anche ingiusto che questa decisione l’abbia messa in competizione proprio con la persona che sta imparando a conoscere.

Impostazioni privacy