Grande Fratello Vip, Carolina Marconi in lacrime: le sue parole commuovono tutti

Nell’ultima puntata serale del Grande Fratello Vip, Carolina Marconi ha fatto commuovere tutti con uno struggente appello alle donne.

La partecipazione al Grande Fratello Vip di Carolina Marconi non sta certo passando inosservata. L’attrice italo-venezuelana è stata scelta dagli autori per via della sua storia personale drammatica e della lotta che ha affrontato per sconfiggere il cancro. In molti hanno seguito con attenzione tutte le fasi della cura e anche i passi che l’artista ha compiuto per soddisfare il desiderio di diventare madre. Carolina ha infatti scoperto il cancro per caso, mentre faceva dei controlli di routine proprio riguardanti la fecondità e le possibilità di rimanere incinta.

Carolina Marconi

In quel momento il mondo le è caduto addosso, ma grazie al sostegno della famiglia e del compagno è riuscita a reagire immediatamente e a combattere contro il male con il sorriso. Per molti il suo modo di affrontare l’avversità è stato d’esempio, e da quel momento la seguono su Instagram e le donano sostegno continuo. La partecipazione al GF Vip per lei è un modo per esorcizzare ciò che le è capitato, poterne parlare apertamente con i conquilini e con il pubblico ha un effetto catartico, ma prendere parte al programma ha anche una finalità differente, ovvero quello di archiviare il periodo nero e ricominciare a lavorare nel mondo della televisione.

Carolina Marconi fa commuovere tutti, l’appello accorato alle donne è struggente

Le previsioni di inizio trasmissione hanno posto Carolina come una delle favorite alla vittoria dell’edizione 2022/2023 del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini. Una previsione dovuta alla considerazione del seguito e dell’affetto che la Marconi possiede sui social e in generale in Italia. Una percezione che però è cambiata qualche settimana fa, quando è scoppiato il caso Marco Bellavia. L’ex conduttore di Bim Bum Bam ha infatti parlato della sua depressione ed invece di essere compreso e aiutato è stato bullizzato dai coinquilini. Tra i più duri con lui c’è stata anche Carolina Marconi, la quale con fare brusco gli ha consigliato di reagire. Il modo in cui ha trattato Marco non è piaciuto agli utenti web, i quali l’hanno duramente criticata e attaccata. D’altronde parlare in quel modo di una persona che soffre e trattare in modo superficiale una malattia come la depressione è irricevibile, ma come sempre la reazione degli utenti social è stata oltre l’eccessivo.

Ieri Carolina è tornata al centro dell’attenzione, ma non per i fatti di qualche settimana fa. Durante la diretta del GF Vip, infatti, la gieffina ha parlato della malattia che l’ha colpita e nel farlo ha voluto lanciare un appello rivolto a tutte le donne che si trovano nella sua situazione e continuano a lottare. A queste Carolina Marconi ha detto: “Io dico a tutte le donne che come me non hanno mai mollato: non permettete al cancro di togliervi la voglia di vivere, mai!”. Appello dopo il quale tutto lo studio si è lasciato andare ad un applauso commosso e di incoraggiamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Impostazioni privacy