Grande Fratello Vip, minacce di morte nella casa: dura reazione, scoppia il putiferio

Dopo essere usciti dal Grande Fratello Vip, Giovanni Ciacci e Ginevra Lamborghini sono stati minacciati di morte: le scioccanti testimonianze.

Il Grande Fratello Vip è cominciato con il botto, ma non per motivi positivi. In questi giorni si discute di come Marco Bellavia, ex conduttore di Bim Bum Bam, è stato trattato dagli altri concorrenti. Questo infatti ha confessato di aver vissuto un periodo molto brutto, di essere caduto in depressione, e di ave scelto il GF Vip come possibile valvola di sfogo, terapia a questo stato. La sua richiesta d’aiuto, però, non è stata accolta dai coinquilini, i quali lo hanno preso in giro, insultato e isolato.

Non esattamente una bella figura per le persone coinvolte – tra le quali anche Giovanni Ciacci difeso a spada tratta per un’uscita non felice dello stesso Bellavia – che ha scatenato una bufera social. Il pubblico del Grande Fratello Vip non ha apprezzato la meschinità mostrata nei confronti di Bellavia e dopo l’uscita del concorrente ha attaccato duramente tutti coloro che lo hanno maltrattato. Persino alcuni degli sponsor del reality hanno trovato il comportamento dei concorrenti deplorevole ed hanno deciso di boicottare la trasmissione.

Insomma l’ennesima brutta pagina di un programma che ormai da tempo offre pochi spunti positivi e quando tratta tematiche delicate come la depressione, lo fa perché i concorrenti offrono il peggior comportamento possibile in diretta nazionale. Possibile che si tratti di una scelta, di un modo particolare di comunicare un messaggio sociale proponendo la condanna nazionale di simili comportamenti? Sarebbe paradossale, ma avrebbe più senso di un gruppo di adulti che sebbene sappia di essere filmato, si comporta come un branco di ragazzini maleducati.

Grande Fratello Vip, minacce di morte per Giovanni Ciacci e Ginevra Lamborghini

Se la condanna del comportamento è giusta, non si può certo sorvolare sulla reazione eccessiva di alcuni utenti social nei confronti di chi ha maltrattato Bellavia. Una cosa è esprimere in maniera educata e pacata il proprio disprezzo, un’altra è scagliare odio e arrivare addirittura alle minacce di morte. Fenomeni come questo sono all’ordine del giorno sul web e vanno giustamente condannati: non si rimedia ad un torto fatto con comportamenti illegali e ancora più nocivi.

A raccontare quanto accaduto sono stati ieri sera Giovanni Ciacci e Ginevra Lamborghini. I due ex gieffini hanno già pagato le conseguenze del loro comportamento: la sorella di Elettra è stata squalificata per aver pronunciato la frase più brutta ai danni di Bellavia, Ciacci invece è stato eliminato dal pubblico a casa. Questo dovrebbe bastare a rendere “giustizia” al povero Bellavia e non portare ad eccessi come le minacce di morte sui social.

Ginevra Lamborghini ha rivelato che gli ultimi giorni sono stati i peggiori della sua vita: ” Io ho vissuto tre giorni che mi sembrano essere otto mesi d’inferno, dove anch’io sono stata insultata con parole riprovevoli nei miei confronti e nei confronti della mia famiglia…”. Lo stesso è capitato allo stylist, che ha vissuto anche un’esperienza traumatica dal vivo: “Mi hanno sputato…Mi hanno sputato in faccia…”.

Dopo aver ascoltato le testimonianze degli ex concorrenti, Alfonso Signorini ha voluto stigmatizzare questi comportamenti, puntando il dito non contro i social – che ha voluto come parte integrante della sua trasmissione – ma gli utenti che li utilizzano per rovinare la vita altrui: “Quella è la peggio umanità…Non si può accettare situazioni del genere…”.

Impostazioni privacy