I Soliti Ignoti, caos in diretta: gaffe clamorosa di Amadeus

Attimi di caos nell’ultima puntata de I Soliti Ignoti a causa di una gaffe commessa da Amadeus: conduttore costretto a scusarsi in diretta.

L’errore fa parte della diretta, lo sapevano bene i mostri sacri della televisione, motivo per cui il consiglio che si dà in questi casi è lo stesso che seguono gli attori in teatro e i musicisti durante l’esibizione, continuare ad andare avanti senza che il peso dell’errore pregiudichi il resto dell’esibizione. Se però a teatro e al palazzetto il singolo errore passa quasi inosservato, o comunque non pregiudica il giudizio del pubblico sull’esibizione, in televisione la cosa è diversa, anche perché in epoca di social l’errore viene catturato, sottolineato e condiviso. Insomma i conduttori televisivi non hanno più il lusso di concedersi un errore, e se prima ci pensavano solo Striscia e Blob a riproporli, adesso ci sono milioni di persone che hanno la possibilità di farglielo pesare.

Amadeus è ormai un conduttore scafato e sa che ci sono giorni in cui si può entrare in confusione o l’andamento di una puntata può portare a commettere un errore. Questo è esattamente ciò che è successo ieri a I Soliti Ignoti. Ad inizio trasmissione il concorrente ha chiesto all’ignota numero 8 la “Fotona”, ma la donna ha dato l’indizio prima ancora di presentarsi. L’errore però non è stato della partecipante, ma del conduttore che ha subito chiesto l’indizio. Solo in un secondo momento Amadeus si è reso conto di non aver dato il giusto spazio alla signora e si è scusato in diretta: “Mi scusi signora, non si è neanche presentata, eravamo troppo concentrati sul mestiere”.

Soliti Ignoti, cosa è successo dopo la gaffe di Amadeus

Il pubblico presente in studio ha compreso che si è trattato di un errore di disattenzione ed il modo candido con il quale Amadeus lo ha ammesso ha strappato prima una risata e successivamente un applauso. Dopo quel momento di tensione e ilarità, la puntata è rientrata nei canoni con l’ospite famoso di serata, Miguel Gobbo Diaz, intento a vincere il montepremi per una causa a cui tiene molto. Lo stesso attore, con l’ausilio di Amadeus, l’ha resa nota a tutto il pubblico a casa prima di iniziare a giocare: raccogliere fondi per la Fai.

L’attore ha compiuto un percorso discreto ed è giunto al gioco finale – indovinare il Parente Misterioso – con 25mila euro a disposizione. L’attore a quel punto è stato bravo ad indovinare la parentela ed è riuscito a portare a casa il montepremi che verrà devoluto in beneficenza. Felice per il risultato anche Amadeus, il quale è sempre molto partecipe e contento per le vittorie dei concorrenti, specie da quando il programma le dona in beneficienza per cause giuste.

Impostazioni privacy