Il castello delle cerimonie, anticipazioni: il matrimonio di Daniela e Lorenzo fa impazzire tutti

Nella prossima puntata de Il castello delle cerimonie assisteremo al particolare matrimonio di Daniela e Lorenzo, rimarrete a bocca aperta.

Il matrimonio in Italia ha un valore particolare, non solo rappresenta la decisione di due persone di condividere il resto della vita (sia per chi è credente che per chi non lo è), ma è anche il momento in cui queste coppie decidono di condividere questa decisione con tutte le persone che gli vogliono bene e che li hanno accompagnati in una forma o nell’altra nella crescita. Insomma se la cerimonia in sé è la sublimazione dell’amore della coppia, il ricevimento successivo è la celebrazione di un passo importante, un passo che cambierà definitivamente la vita degli sposi, la voglia dei coniugi di avere un ricordo meraviglio di quello che per loro sarà il giorno più bello della vita.

Proprio il ricevimento e l’organizzazione dello stesso è il clou dei mesi che precedono il matrimonio. Gli sposi passano giornate, settimane e mesi a cercare il fotografo, il fiorario, la location, la band, i vestiti, le bomboniere e i regali per i testimoni. Ogni dettaglio viene selezionato con cura, al fine di organizzare un evento che sia perfetto e che vi siano foto e video che possano ricordarlo nel migliore dei modi. Per molti, il matrimonio è un sogno da realizzare, un giorno a cui pensano già prima di decidere con il compagno di convolare a nozze e per questa ragione i programmi che mostrano le cerimonie sono molto amati dal pubblico, specialmente da quello femminile.

Tra i programmi di questo tipo, quello che in questi anni ha avuto maggiore successo è sicuramente Il castello delle cerimonie, non solo perché la location possiede qualcosa di magico, ma anche e soprattutto perché l’imperativo dei proprietari è quello di regalare agli sposi la giornata che sognano, accogliendo qualsiasi richiesta questi facciano, anche la più insolita e complessa da realizzare. Nella prossima puntata del programma assisteremo al matrimonio di Lorenzo e Daniela e già dalle anticipazioni si capisce che sarà peculiare in ogni aspetto.

Il castello delle cerimonie, anticipazioni sul matrimonio di Daniela e Lorenzo

Nel filmato di anticipazioni concesso dal programma assistiamo alla contrattazione tra il proprietario del castello, il marito di Donna Imma Matteo Giordano, gli sposi e i loro genitori. Si tratta di una contrattazione particolare perché è stata fatta da remoto e perché gli sposi avevano alcune richieste insolite da soddisfare. La prima richiesta, quella forse più strana di tutte, riguarda l’ingresso al castello. Lorenzo e Daniela hanno infatti chiesto di poter entrare sia con la limousine che con la carrozza regale. Sulle prime Matteo è rimasto spiazzato, non capendo in che modo volessero procedere, quindi ha chiesto loro spiegazioni e questi gli hanno spiegato che poteva anche andare bene un doppio ingresso.

La seconda richiesta insolita ha riguardato la presenza di mozzarelle in sala. Lorenzo è stato chiaro sul fatto che volesse mozzarelle fresche e quando il proprietario del castello lo ha rassicurato, lui si è spiegato meglio dicendo che voleva produrre le mozzarelle sul luogo insieme al padre, affinché fossero appena fatte a mano. Una richiesta che rappresenta per Lorenzo ed il padre una tradizione di famiglia, visto che sono proprietari di un caseificio. Infine, come chiusura al posto del sorbetto, Lorenzo ha chiesto il rispetto di un’altra tradizione familiare, le orecchiette con i peperoni cruschi, ovvero dei peperoni lasciati essicare al sole, che da loro vengono utilizzati proprio per concludere il pasto.

Impostazioni privacy