Il Paradiso delle Signore, spoiler clamoroso su Adelaide: pubblico sconvolto

Ospite di Serena Bortone, Vanessa Gravina ha concesso uno spoiler clamoroso sul personaggio che interpreta ne Il Paradiso delle Signore.

Anno dopo anno la soap di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore, conquista sempre più pubblico e fa compagnia a milioni di appassionati. La speranza della Rai è che il successo del programma pomeridiano possa raggiungere quello di un’altra soap prodotta dall’emittente di stato, quella Un Posto al Sole che va avanti da 26 anni senza sentire la stanchezza ed il tempo che passa. Intanto tutti, attori compresi, si godono il successo di adesso e partecipano con passione al progetto, identificandosi sempre di più con i personaggi che interpretano.

Uno dei personaggi preferiti dal pubblico, anche se nello sceneggiato ha un ruolo negativo, è la Contessa Adelaide, interpretata dalla splendida e brava Vanessa Gravina. Proprio la nobile decaduta ha un ruolo fondamentale in questa nuova stagione, visto che ha preso delle quote del grande magazzino e sta già condizionando la vita di tutti. Il suo primo obiettivo era chiaramente Flora, la stilista che le ha rubato il cuore di Umberto e che già dalla fine della passata stagione era la sua rivale in amore. La contessa, però, non se l’è presa direttamente con lei, ha deciso di prendersela con tutto il personale per spingere Flora a lasciare il lavoro.

Una vittoria temporanea, visto che Vittorio non era intenzionato a lasciare andare la talentuosa stilista ed ha deciso, alle spalle della socia, di riassumerla. Successivamente ha costretto Adelaide a porgere le scuse alla ragazza e ad accettarla nuovamente nello staff. Chiaramente i piani di vendetta della “dark lady” sono tutt’altro che conclusi e riguardano principalmente Umberto, l’uomo che le ha spezzato il cuore.

Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina rivela un clamoroso spoiler

Ospite della puntata odierna di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone, l’attrice Vanessa Gravina ha parlato della sua carriera ed ovviamente del suo ruolo nella soap di Rai Uno. Riguardo ad Adelaide ha rivelato che: “Il suo ingresso al Paradiso rispecchia una vendetta dopo le vicende con Umberto, lei ha intenzione di fargli male, ha una ferita importante e cercherà di recuperare terreno”. Questo ormai era chiaro, ma l’attrice rivela che ci sarà dell’altro e che i piani della contessa prenderanno una piega inaspettata: “Creerà un’alleanza molto importante con un personaggio che si scoprirà via via nella storia che diventerà qualcos’altro”.

L’attrice non si sbilancia oltre nei dettagli, però si sofferma sugli obiettivi della serie a livello di narrazione societaria. Gli autori hanno infatti pensato di fare evolvere la società in cui interagiscono i personaggi, portando dall’epoca del boom economico a quella della rivoluzione dei costumi il contesto. Il Paradiso delle Signore mostrerà un altro periodo importante della nostra storia, quello grazie al quale molti dei diritti di cui godiamo oggi e di cui godono soprattutto le donne in ambito lavorativo provengono da quelle lotte sociali e da quegli anni: “Cambia il ruolo della donna all’interno del lavoro che si scontra con un mondo ed una società maschilista, Adelaide è stata coperta dal commendatore Umberto ma anche Matilde che ha l’ombra del marito Tancredi”.

Impostazioni privacy