🤯 Illusione ottica da urlo😱: tu cosa vedi prima nell’immagine? Scopri il tuo lato nascosto 🤔

Ciò che vedete a primo acchito in questa illusione ottica mostra un lato di voi che potreste non conoscere: qual è la vostra vera personalità?

La curiosità è una delle principali caratteristiche dell’essere umano. Sin dagli albori l’uomo ha ricercato la conoscenza ed ha cercato di comprendere qualsiasi cosa gli stesse intorno, ma anche qualsiasi cosa avesse dentro. Se agli inizio l’essere umano era spaventato dall’ignoto, con il progresso delle strutture sociali la ricerca di significato e conoscenza è diventata un imperativo della nostra razza. Ogni cività ha cercato di espandere i propri confini, esplorando zone prima ignote, cercando di comprendere il funzionamento della natura che aveva intorno, le caratteristiche delle persone che gli vivevano a fianco e la reale essenza della vita.

La ricerca più nobile è proprio quella  di significato, quella che sprona l’essere umano a cercare di capire il significato della vita, l’essenza stessa dell’esistenza. A questo mirava la filosofia antica e a questo si è appoggiata anche la teorizzazione teologica dopo la diffusione delle religioni monoteistiche. Se infatti le divinità erano prima dei miti sui quali plasmare la vita all’interno delle società, con le religioni monoteistiche la figura del divino è diventata accentratrice di significato, oltre che strumento di controllo ed educazione delle masse. La natura educativa della religione è innegabile e ancora oggi assolve a questo compito, anche se non è più centrale come un tempo.

Nella nostra epoca la ricerca di significato dell’esistenza e lo studio del funzionamento della natura e del mondo sono passate alla fisica e alla scienza, mentre la ricerca di significato spirituale e dunque della propria interiorità è sempre centrale nelle religioni, ma adesso la si cerca anche in altre discipline e altri aspetti della vita. Il risultato è che delle volte non abbiamo ben presente chi siamo davvero e che la sola fede in Dio per alcune domande senza risposta non è sufficiente.

Illusione ottica clamorosa, ciò che vedi dice tutto su di te

Il bisogno intrinseco dell’uomo di dare un senso alla vita, trovare una ragione per l’esistenza è ciò che lo muove alla continua ricerca del sé. Impossibile infatti scindere il bisogno di comprendere dell’essere umano da questa ricerca di senso, da questo bisogno di avere un punto fermo, una figura onnipotente al quale affidarsi quando si è in difficoltà, quando ci si accorge che il nostro tempo sulla terra è limitato e privo di una missione e di una ragione alta. In assenza di un mondo oltre la vita, di un paradiso che accolga la nostra anima immortale, l’uomo potrebbe trovarsi spiazzato e privo di motivazioni per andare avanti. Proprio questa consapevolezza ha portato al diffondersi di teorie nichiliste, in cui la ricerca del significato andava cercata nell’uomo e più precisamente in sé stessi.

Da qui l’esplodere di ricarca del proprio io e della propria personalità. Chi siamo davvero? In che modo mi relaziono con gli altri e perché? La mia personalità è definita dal rapporto che ho con l’esterno o da ciò che sento dentro? E’ immutabile o cambia in base alla mia età e alle mie esperienze? Questa continua ricerca del vero io è ciò che spinge le persone ad interessarsi ai test sulla personalità e a trovarli così interessanti anche nei casi in cui non hanno basi solide su cui poggiarsi. Oggi vi proponiamo un’illusione ottica davvero interessante, sia per le due diverse possibilità di percezione da parte di chi guarda, sia per il significato che questa percezione dell’occhio umano può assumere nel campo della personalità.

La donna di spalle

Se la prima cosa che vedere è una donna di spalle e rannicchiata, significa che siete delle persone introverse e riservate, ma anche che avete delle spiccate capacità di osservazione. Non amate troppo la confusione e vi stressa stare in contesti caotici. Amate stare da soli o in compagnia di poche persone scelte e fidate. Solitamente non vi sentite scartati dalla società quando state soli, ma anzi amate questa situazione perché vi permette di stare insieme ai vostri pensieri, di riflettere.

La faccia

Chi nota prima la faccia è una persona socievole ed estroversa. Gli altri vi trovano di buon carattere ed un ottimo compagno con il quale parlare e conversare a lungo. Amate stare in compagnia e siete disponibili ad aiutare tutti, siete persone di buon cuore, gli amici che chiunque vorrebbe trovare.

Impostazioni privacy