Juventus in crisi, un’altra batosta: Marotta gli porta via il top player a parametro zero

Il direttore sportivo dell’Inter Marotta sta lavorando duramente per assicurarsi il top player e soffiarlo alla Juventus.

Giuseppe Marotta è stato l’artefice del ciclo vincente della Juventus di Conte e Allegri e quello dello scudetto di Antonio Conte all’Inter. Che il direttore sportivo dei nerazzurri sia uno dei più capaci su piazza non vi sono dubbi e lo dimostra il mezzo miracolo fatto in campagna acquisti quest’anno, sessione di calciomercato nella quale è riuscito a rafforzare la squadra di Inzaghi prendendo giovani di talento come Asslani e Bellanova e uomini di esperienza e classe comprovata come Mhkitarian e Lukaku senza spendere praticamente nulla.

D’altronde le prospettive di mercato dei nerazzurri sono cambiate improvvisamente a causa del covid. Prima della pandemia Marotta aveva carta bianca e poteva permettersi grossi investimenti, dopo la crisi globale che ha inghiottito la Cina e le aziende di Zhang, ha dovuto arrangiarsi con colpi a buon mercato, meglio se si tratta di calciatori in scadenza di contratto e acquistabili a parametro zero. Con queste difficoltà è logico che il DS si muova con largo anticipo per anticipare la concorrenza a fare giungere a Milano calciatori che potrebbero interessare una larga fetta di club e che, in caso di concorrenza, potrebbero scegliere una sistemazione economicamente più vantaggiosa.

Le mosse di Marotta per soffiare il terzino alla Juventus

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, in queste ore il dirigente nerazzurro starebbe lavorando sotto traccia per convincere Ramy Bensebaini del Borussia Mönchengladbach a firmare per l’Inter. L’esterno mancino è un terzino dalle grandi qualità fisiche, in grado di coprire tutta la fascia e di essere decisivo sia in fase di copertura che in fase di attacco. Il profilo interessa perché è proprio quel tipo di calciatore che potrebbe rivelarsi ideale per gli schemi di Simone Inzaghi e potrebbe dare il cambio sulla sinistra all’eccellente Di Marco. L’interesse per il calciatore algerino, tuttavia, conferma che Robin Gosens, talento tedesco comprato a gennaio 2022 dall’Atalanta, non rientra nei piani dell’allenatore e dunque potrebbe partire la prossima estate.

L’acquisto verrebbe fatto seguendo la linea societaria di questo periodo, ovvero a parametro zero. Bansebaini, infatti, è in scadenza di contratto il prossimo giugno 2023 e se trova l’accordo con l’Inter arriverà a parametro zero. Secondo quanto rivelato dalle fonti al sito dedicato al calciomercato, il calciatore sarebbe molto interessato a trasferirsi all’Inter, però Marotta deve guardarsi dall’assalto della Juventus che pare abbia fatto qualche sondaggio con il calciatore per convincerlo a scegliere Torino.

Impostazioni privacy