Juventus, un altro infortunio per il campione: tifosi devastati, sarà assente per molto

Nuova tegola per Massimiliano Allegri e la sua Juventus, un’altra stella dei bianconeri si è infortunata gravemente: quando ritornerà in campo.

La stagione 2022/2023 della Juventus è partita sotto buoni auspici, visto che la dirigenza ha fatto dei sacrifici enormi per fornire al tecnico Massimiliano Allegri i ricambi richiesti e gli uomini esperti che aveva richiesto per aumentare lo spessore tecnico e la personalità del gruppo nelle partite di Champions League ed i match clou del campionato. Sono arrivati campioni del calibro di Angel Di Maria, Paul Pogba, Bremer e Paredes, calciatori che in qualsiasi altra squadra di Serie A e in quasi tutte quelle europee sarebbero titolari fissi.

Quando dalla teoria si è passati alla pratica, però, c’è stato un duro impatto con la realtà. Non solo è stato chiaro che i soli nomi non fanno la differenza ma c’è bisogno di amalgamare il gruppo per farli rendere al meglio, ma la squadra ed il tecnico hanno dovuto fare i conti con gli infortuni e la necessità di far fronte da subito all’assenza di quelli che dovrebbero essere i punti fermi di questa rosa. Il cammino claudicante in campionato e quello addirittura disastroso in Champions League hanno palesato che qualcosa non funziona come dovrebbe e che c’è bisogno di lavoro per ottenere quei risultati che ci si aspetta.

Attualmente non tutto è compromesso, sebbene sia un’impresa impossibile, la matematica non condanna ancora la Juventus in Champions ed una vittoria con il Benfica regalerebbe ai bianconeri la possibilità di sperare ancora per un turno. Certo, poi bisognerebbe battere il Paris Saint Germain e sperare che i portoghesi perdano contro il Maccabi Haifa, ma nel calcio può succedere di tutto e ottenere due vittorie nelle ultime due giornate darebbe sicuramente sicurezza alla squadra e voglia di recuperare anche in campionato.

Juventus, grave infortunio per Leandro Paredes: piove sul bagnato per Massimiliano Allegri

Se è vero che gli infortuni non possono essere una scusante per alcune delle sconfitte e soprattutto per il tenore di molte delle prestazioni della Juventus, è anche vero che questo inizio campionato è stato particolarmente sfortunato. Pogba non è praticamente mai sceso in campo, Di Maria fa entra ed esci dall’infermeria, nel mezzo si sono infortunati molti altri e al momento all’appello mancano anche De Sciglio e Bremer (oltre al lungodegente Chiesa). A questa lista si è aggiunto nelle ultime ore anche Leandro Paredes, acquisto dell’ultimo ora dei bianconeri per completare il centrocampo con un regista di livello internazionale.

L’argentino non si è mai veramente integrato nel gioco di Allegri e in questi primi scorci di campionato è sembrato avulso dalla manovra ed incapace di incidere come ci si sarebbe aspettati. Il percorso di ambientamento e miglioramento al momento è stato interrotto da un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra. Stando a quanto comunicato dalla Juventus il calciatore non rischia di saltare il mondiale con la sua Argentina, ma la prognosi è di almeno due settimane, il che gli farà saltare almeno 5 delle prossime 7 partite prima della sosta, comprese quelle decisive per il cammino in Champions.

Impostazioni privacy