Juventus, nuovo infortunio per il campione più atteso: i tifosi bianconeri sono disperati

Tegola per la Juventrus; quando sembrava che il campione stesse per tornare in campo, un nuovo infortunio ha nuovamente allontanato il rientro.

La Juventus ha risposto sul campo all’eliminazione in Champions League trovando un’importante vittoria in casa del Lecce con un gol di un giovane molto interessante come Fagioli. Nelle ultime due partite Massimiliano Allegri ha trovato risposte importanti dai giovani in rosa e probabilmente queste prestazioni potrebbero convincere la società a puntare tutto sui ragazzi e sulla ricostruzione della rosa già a partire dalla prossima stagione. Anche perché i campioni affermati che già erano in rosa non stanno rispondendo come ci si attendeva e quelli arrivati quest’estate, Kostic a parte, stanno faticando ad imporsi soprattutto per via di costanti acciacchi fisici.

Dei campioni giunti durante il calciomercato si è intravisto qualche lampo di classe da Di Maria e la solidità difensiva di Bremer, mentre Paredes è stato l’ombra del calciatore che conosciamo e Pogba non si è addirittura mai visto in campo. Proprio il fuoriclasse francese era l’uomo più atteso di questa stagione, il talento che avrebbe dovuto innalzare la qualità della mediana e della manovra della Juventus. Su di lui riponevano grandi aspettative, l’allenatore, la dirigenza e ovviamente i tifosi. Purtroppo, però, si è infortunato durante la preparazione estiva ed il suo comportamento ha fatto pensare a molti che in realtà sia più interessato ai Mondiali con la Francia che alla stagione della Juve.

Juventus, Pogba si fa di nuovo male: rientro posticipato al 2023?

In queste settimane sono giunte notizie abbastanza positive dall’infermeria e sembrava che Paul Pogba e Federico Chiesa fossero pronti al rientro. Per quanto riguarda l’esterno offensivo italiano, reduce da un infortunio serio ai legamenti del ginocchio, continuano i progressi a piccoli passi e probabilmente si punterà ad un rientro sicuro a partire da gennaio 2023. Il francese, invece, sembrava aver recuperato del tutto e che avrebbe potuto debuttare prima della pausa per i Mondiali. Un rientro che avrebbe fatto tirare un sospiro di sollievo ad Allegri, ma che pare non ci sarà.

Secondo quanto rivelato da ‘Fantacalcio.it’, infatti, Pogba si sarebbe nuovamente infortunato in allenamento. A quanto pare in questo caso si è trattato di un’infortunio muscolare alla coscia che lo staff medico juventino ha per il momento etichettato come affaticamento muscolare. In settimana ci saranno nuovi controlli per capire l’entità dell’infortunio, ma la sensazione è che il 2022 di Pogba sia finito con la Juventus e che il centrocampista rischi anche di non poter tornare in tempo per i Mondiali.

Impostazioni privacy