Kate Middleton infrange il protocollo, panico davanti a tutti: la reazione di Re Carlo

In occasione del primo evento ufficiale dopo la morte della Regina Elisabetta, Kate Middleton infrange il protocollo per il suo William.

I reali di Inghilterra sono costretti a tornare alla normalità dopo aver onorato con dodici giorni di lutto nazionale la morte dell’amata Regina Elisabetta. La scomparsa della sovrana che ha regnato sulla Gran Bretagna per oltre 70 anni ha colpito tutta la popolazione britannica ed avuto un’eco clamorosa anche nel resto del mondo, basti pensare che la cerimonia funebre è stata seguita in diretta da 4 miliardi di persone. Ovviamente i più colpiti dalla scomparsa sono i suoi eredi, costretti contro voglia a partecipare a cerimonie istituzionali per ufficializzare i nuovi ruoli all’interno della monarchia.

Kate MiddletonCarlo ha preso il trono d’Inghilterra, mentre il figlio primogenito William ha ricoperto il ruolo di Principe del Galles che prima era del padre. Fino a pochi giorni fa i reali indossavano gli abiti scuri in segno di lutto, ma adesso è tempo di andare avanti e di tornare agli impegni ufficiali per tutti. Il primo di Kate e William è stato quello per la celebrazione dell’anniversario della Coach Core, alla Copper Box, associazione istituita dalla Royal Foundation nel 2012. Per l’occasione la Principessa del Galles ha indossato abigliamento sportivo, ma con una nota di eleganza come da tradizione: sopra il top nero abbinato ai pantaloni dello stesso colore, Kate ha abbinato una giacca blu di Chanel.

Si tratta di un pezzo da collezione, per la precisione della collezione 1995, che con la scelta della principessa viene normalizzato, diventando da pezzo unico a normale capo di vestiario da tutti i giorni. Insomma eleganza sì, ma anche voglia di normalizzare il suo ruolo e la sua immagine, apparire agli occhi degli inglesi come una reale moderna, distante dall’immagine del nobile distaccato dalla società. Una normalizzazione che passa attraverso i comportamenti che la consorte del futuro Re adotta nelle occasioni ufficiali.

Kate Middleton infrange il protocollo per William: cosa ne pensa Re Carlo?

Non è una novità che Kate Middleton si presenti al pubblico sempre sorridente, disponibile e cordiale. La moglie di William non è solamente la consorte reale perfetta, ma è anche la ragazza della porta accanto, quel tipo di donna che non fa pesare il suo ruolo e il suo agio, ma che ha il piacere di stare in mezzo alla folla e spende il suo tempo a dare una mano a chi bisogno sia economicamente che con i gesti. Durante l’evento tenuto alla palestra Copper Box, Kate ha lasciato perdere i protocollo rigido della corona e si è goduta l’evento insieme al marito. Il primo gesto fuori protocollo è stata una carezza sulle spalle di William mentre entravano in Palestra e salutavano stampa e astanti.

Durante l’evento, poi, si è concessa una piccola parentesi con le bocce (con risultati rivedibili), abbandonando per un momento la posizione di rappresentanza. Nel frattempo William si è concesso qualche pugno al sacco da box e qualche tiro in porta con un pallone da calcio, attività quest’ultima, nella quale è apparso decisamente a proprio agio. Le immagini dei duchi del Galles aumentano ulteriormente la simpatia degli inglesi per loro. In molti già prima della scomparsa di Elisabetta avrebbero preferito che fossero loro a prendere il trono e siamo certi che il gradimento nei loro confronti continuerà ad aumentare, anche per quella disinvoltura e quella mancata ottemperanza dei rigidi protocolli che li rendono più vicini al resto della popolazione, per buona pace di Carlo.

Impostazioni privacy