Lino Guanciale, i problemi di salute che preoccupano i fan: come sta davvero l’attore

Ospite annunciato di ‘Da Noi…A Ruota Libera’, Lino Guanciale ha dovuto dare forfait all’ultimo per problemi di salute. Quali sono le condizioni dell’attore?

Da anni uno degli attori più amati  e celebrati del panorama televisivo e cinematografico italiano, Lino Guanciale è tornato in queste settimane al centro della cronaca per il debutto della serie ‘Sopravvissuti’ di cui è un’eccezionale protagonista. Per il momento sono andate in onda solamente due puntate, ma il pubblico Rai è già rimasto catturato dalla storia drammatica di questi naufraghi che lottano con le unghie e con i denti per sopravvivere e tornare a casa dalle persone care. Si tratta di un ruolo inedito per l’attore, un ruolo che gli ha regalato enormi stimoli professionali e soddisfazioni.

Lino GuancialeProprio il recente successo della fiction era il motivo per cui Francesca Fialdini lo aveva invitato nella sua trasmissione domenicale ‘Da Noi…A Ruota Libera’, purtroppo però l’attore ha dovuto dare forfait all’ultimo momento. Lino Guanciale non ha voluto però fare mancare la sua presenza ed ha concesso alla trasmissione di poter effettuare l’intervista in collegamento con lo studio. Sin dalle prime immagini è apparso chiaro che l’attore non fosse in forma smagliante ed il motivo lo ha spiegato lui stesso.

La conduttrice ha infatti ironizzato chiedendogli perché ogni volta che lo invita non si presenta mai in studio e lui ha risposto: “È il Covid che non mi consente di essere da voi ma appena lo palleggio a canestro vengo a trovarti senz’altro. Io credo di essere la prova che vaccinarsi fa molto bene se ci sarà da fare sei o sette dosi le farò tutte perché è la maniera giusta per proteggerci tutti”. Insomma Lino ha contratto il Covid, ma le sue condizioni sono discrete e per il momento non sembrano destare preoccupazione.

Lino Guanciale parla del suo ruolo nella fiction Sopravvissuti

Archiviata con un pizzico di ironia e con un importante messaggio sociale la questione relativa alla sua assenza, l’attore è passato poi a parlare della fiction che lo vede protagonista e che sta riscuotendo così tanti consensi. Guanciale ha infatti promesso al pubblico che quanto visto finora e solo l’inizio e che i protagonisti affronteranno ulteriori colpi di scena e stravolgimenti che cambieranno per sempre le loro vite: “Si sta entrando nel vivo ci sono stati dei colpi di scena forti ma ancora più forti se ne vedranno da lunedì ne vedrete delle belle”.

Soffermandosi successivamente sul personaggio che interpreta, Luca Giuliani, l’attore fa capire che ad un primo impatto dà l’impressione di essere quell’uomo che chiunque vorrebbe essere, ma che nel corso della storia mostrerà altri lati, decisamente più oscuri e meno positivi: “Sembra un uomo che chiunque vorrebbe essere, quando parte ha il sorriso stampato sulle labbra, quello che succede però lì in mare lo cambia in maniera determinante, perché scopre di essere capace di cose che mai avrebbe immaginato di fare per sopravvivere per riuscire a tornare a casa”.

Impostazioni privacy