Massimiliano Gallo, cosa faceva prima di diventare famoso: gli esordi che nessuno conosce

Massimiliano Gallo è oggi uno degli attori più conosciuti e apprezzati del panorama italiano, ma sapete cosa faceva prima di diventare famoso?

Negli ultimi 15 anni Massimiliano Gallo è diventato uno degli attori più richiesti della televisione e del cinema nostrani. L’attore è stato protagonista di film cult come ‘Magnifica Presenza’ di Ozpetek, ‘Pinocchio’ di Garrone e ancora ‘E’ stata la mano di Dio’ di Sorrentino. Oltre a questi film autoriali ha partecipato anche a commedie di grande successo come ‘No Problem’, ‘Mozzarella Stories’ e ‘Babbo Natale non viene da Nord‘. I film sono solo una parte della sua carriera attoriale e la grande popolarità di Massimiliano Gallo deriva principalmente dai ruoli interpretati in fiction di successo. Il suo debutto è stato in ‘Cefalonia’, serie tv in cui recitava al fianco di Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, quindi è arrivato il ruolo ne ‘Il Segreto dell’Acqua’ ne ‘Il Clan dei Camorristi’, nella serie cult ‘The Young Pope’ ed infine il ruolo che lo ha fatto consacrare come star del piccolo schermo in ‘I Bastardi di Pizzofalcone’.

Il film e le serie tv che abbiamo appena citato sono solamente i più noti e importanti a cui abbia preso parte negli ultimi 19 anni, ma in questo lasso di tempo Massimiliano Gallo ha lavorato a numerosi altri progetti, il che certifica come non solo il pubblico ma anche e soprattutto il settore cinematografico lo ritenga un attore di grandissimo talento. Un successo tardivo se si pensa che ‘Cefalonia‘ prima fiction di successo a cui abbia preso parte con un ruolo minore è del 2003, anno in cui era già trentacinquenne, che il debutto cinematografico con Vincenzo Salemme è avvenuto nel 2008 quando aveva 40 anni e che la definitiva consacrazione è arrivata solo quando di anni ne aveva 49 con I Bastardi di Pizzofalcone.

Massimiliano Gallo, cosa faceva l’amatissimo attore prima di diventare famoso?

Il fatto che Massimiliano Gallo sia emerso nel mondo dello spettacolo solo tra i 35 ed i 40 anni fa pensare che prima di quel momento potesse aver intrapreso un’altra strada e che le porte della televisione e del cinema si siano schiuse quasi per caso, ma non è esattamente così. In primo luogo perché l’attore è figlio d’arte e grazie ai genitori ha fatto il suo debutto sul palco di un teatro quando aveva appena 5 anni. A 10 anni ha preso parte a diversi telefilm della Rai dedicati ai più piccoli e quando ha compiuto 18 anni, dopo aver conseguito il diploma, ha deciso di fare della recitazione la sua professione.

Inizialmente ha fatto un provino – brillantemente superato – per entrare a far parte della compagnia di Carlo Croccolo. Dopo due anni di tour, insieme al fratello fonda la propria compagnia teatrale – Compagnia Gallo – con la quale ottiene successi per oltre un decennio. In questi anni collabora con Carlo Giuffré, Enrico Vaime e Vincenzo Salemme, regista che poi lo porterà con sé anche al cinema, come membro del cast di ‘No Problem’, ruolo che gli aprirà definitivamente le porte della tv e del cinema.

Impostazioni privacy