Meghan e Vanessa, la storia terribile delle Amiche al limite: come sono oggi

Protagoniste della prima puntata di ‘Too Large’ le due Amiche al limite Meghan e Vanessa hanno affrontato un durissimo percorso: come stanno?

Sulla scia del successo di Vite al limite, Discovery Plus ha lanciato quest’anno un nuovo programma rivolto alla cura dell’obesità patologica in cui al posto del Dottor Nowzaradan troviamo il Dottor Procter e la sua clinica. Nella prima puntata trasmessa in Italia abbiamo assistito alla storia di Meghan Crumpler e Vanessa Cross, due “Amiche al limite”, accomunate sì da interessi comuni ma anche dallo stesso problema di peso. All’inizio del percorso Meghan pesava quasi 225 chili, mentre Vanessa quasi 200. L’idea di rivolgersi al Dottor Procter e al programma ‘Too Large’ è stata di Meghan, donna amante della vita e sempre gioviale che era stata spinta ad un cambiamento radicale dalla morte del padre e dall’amore del fidanzato Jon. L’amica inizialmente non era troppo convinta, ma si è fatta trascinare dall’entusiasmo di Meghan e l’ha seguita.

Al primo colloquio, il medico ha stabilito per le due donne una dieta salutare ed un programma di allenamenti settimanali. L’obiettivo minimo era quello di perdere 9 chili per potersi sottoporre alla chirurgia bariatrica e perderne molti di più grazie all’intervento. Meghan ha preso la nuova sfida con entusiasmo e si è dedicata anima e corpo a raggiungere l’obiettivo, tanto che alla visa di controllo si è presentata con 18 chili in meno ed ha ottenuto il pass per l’operazione. Vanessa invece ha avuto qualche difficoltà in più, anche perché il cibo inserito nella dieta costava troppo e lei non poteva permetterselo.

L’incredibile storia delle due amiche al limite, Meghan e Vanessa

Dopo aver ricevuto l’operazione bariatrica Meghan ha continuato a condurre una vita sana e a seguire le indicazioni del medico, mentre Vanessa, spronata dai risultati ottenuti dall’amica e dall’aiuto dello staff medico nel reperire del cibo sano, si è messa sotto per perdere i chili necessari ad ottenere l’operazione. Alla fine del percorso nel programma Meghan ha perso la bellezza di 72 chili, arrivando a pesarne 153, un risultato incredibile che rappresenta però solo l’inizio di un percorso ancora lungo. Ciò nonostante i chili persi le hanno permesso di camminare in autonomia e di respirare senza l’ausilio della bombola d’ossigeno.

Per quanto riguarda Vanessa, adesso continua a portare avanti la dieta e a seguire l’esempio ispiratore dell’amica per poter ottenere anche lei l’operazione bariatrica e tornare in forma. La sorpresa di fine puntata, però, è stata un’altra. Come premio per il percorso svolto Jon ha deciso di fare una grande sorpresa alla compagna e le ha chiesto la mano durante le registrazioni del programma. Ovviamente Meghan ha detto di sì e adesso la coppia è impegnata nei preparativi per il matrimonio, un altro motivo per condurre una vita sana e desiderare di vivere il più a lungo possibile.

Impostazioni privacy