Milan-Chelsea, anticipazioni: ultime notività, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Il Milan di Pioli è chiamato alla prova della maturità contro il Chelsea dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana: le ultime novità, le scelte di mister Pioli e dove potrete vedere la partita in televisione e streaming.

La bella prestazione del Milan contro la Juventus serve per rallegrare il morale della squadra e avvicinarsi al prossimo impegno di Champions con maggiore serenità, ma non cancella la brutta figura fatta meno di una settimana fa a Stamford Bridge contro il Chelsea. Per la squadra di Pioli è d’obbligo vincere l’incontro per mantenere aperta una speranza di qualificarsi alla fase successiva della Champions League, in caso di sconfitta, infatti, gli inglesi arriverebbero a 7 punti e il Salisburgo potrebbe arrivare a 8. In quello scenario i rossoneri dovrebbero sperare di vincere i successivi incontri e che il Chelsea vinca la partita contro il Salisburgo per potersi qualificare agli ottavi.

A far sperare la squadra campione d’Italia ci sono i ritorni importanti di Theo Hernandez, Rebic e Origi, nonché le buone prestazioni offerte contro la Juventus da Diaz, Leao e dalla mediana. Se i rossoneri riusciranno a fornire la medesima intensità vista contro la Juventus, infatti, potrà giocarsela alla pari con il Chelsea, consapevole che dalla panchina possono arrivare aiuti importanti sia da Origi che da Rebic. I precedenti tra le due squadre erano in pareggio sino alla partita di mercoledì scorso, quella di San Siro potrebbe essere l’occasione giusta per riportare il bilancio degli scontri in parità tra le due formazioni.

Milan-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla in diretta streaming o televisiva

Nella conferenza stampa pre partita Stefano Pioli ha parlato dell’andata e spiegato che il risultato della scorsa settimana non deve condizionare i giocatori in campo. Il tecnico è convinto della forza della sua squadra e sottolinea ancora una volta come gran parte della colpa per il risultato di una settimana fa sia da attribuire ad errori dei suoi. L’allenatore vuole dunque che i suoi calciatori imparino dagli errori fatti e mettano in campo la consueta intensità e voglia di stupire, conscio del fatto che se riusciranno a farlo vedremo una partita molto diversa.

Per quanto riguarda la formazione in campo, Pioli ha confermato che non sarà presente Charles De Ketelaere. Il belga ha infatti avuto un risentimento muscolare al termine dell’incontro con la Juve e probabilmente salterà anche il prossimo impegno di campionato. Al suo posto giocherà con ogno probabilità Brahim Diaz, calciatore che è stato fondamentale nella partita di sabato sera. Oltre alla possibilità di inserire a partita in corso Origi e Rebic, il tecnico può esultare per il ritorno in gruppo di Messias: il brasiliano può essere una possibile chiave per aprire la difesa del Chelsea sia dall’inizio che a match in corso.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1) – Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.
CHELSEA (3-4-2-1) – Mendy; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Loftus-Cheek, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All.: Potter.

Dove vedere la partita

La partita tra il Milan ed il Chelsea verrà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5, mentre potrà essere vista dagli abbonati Sky su Sky Sport 1, Sky Go e su Now Tv. Mediaset offre agli abbonati la possibilità di seguirla in streaming anche su Infinity +.

Impostazioni privacy