Milan, dopo la brutta prova un’altra pessima notizia per Leao: tifosi disperati

Momento negativo per Rafael Leao: il forte attaccante rossonero ha ricevuto una pessima notizia dopo la pessima prestazione contro il Torino.

Ieri sera il Milan ha preso una brutta batosta a Torino, perdendo in casa dei granata la partita e l’imbattibilità in campo esterno che durava in campionato da 17 turni e che l’aveva resa l’unica squadra dei 5 principali campionati europei a non aver subito sconfitte nel 2022, dopo che Manchester City e Real Madrid avevano perso l’imbattibilità la settimana prima. Al di là dei record, la sconfitta è un duro colpo per il morale e il campionato dei rossoneri, che adesso si trovano terzi a -6 punti dalla capolista Napoli. Una sconfitta che arriva in un momento cruciale della stagione, visto che mercoledì a San Siro giungerà il Salisburgo e sarà importante vincere per conquistare gli ottavi di Champions League.

L’inciampo nel corso di un campionato lungo come quello di Serie A non ha per il momento un peso decisivo, soprattutto se gli uomini di Pioli riusciranno a tornare in corsa con una vittoria già alla prossima di campionato e se riusciranno ad inanellare tre vittorie nelle prossime tre gare che si svolgeranno nel giro di una settimana. Tuttavia i punti persi possono diventare determinanti anche in questo caso, visto che il Napoli sembra inarrestabile e per il momento non sembra avvertire la fatica. Qualora la squadra di Spalletti non dovesse calare nel rendimento, infatti, anche un Milan da punteggio pieno per il resto del campionato potrebbe non riuscire a scavalcare il Napoli, persino se dovesse vincere il prossimo scontro diretto contro i partenopei.

Rafael Leao, brutta notizia dopo la pessima prestazione contro il Torino

Come sempre Stefano Pioli non si è nascosto ed ha parlato apertamente di prestazione insufficiente da parte dei suoi uomini. Uno dei più negativi in campo è stato Rafael Leao. Il portoghese non era in serata e lo si è capito dopo pochi minuti, quando Diaz lo ha smarcato davanti al portiere e lui ha clamorosamente fallito il gol. Proprio il tecnico ha sottolineato la prova sottotono del suo asso – è su di lui che si basa la fase offensiva dei rossoneri e gran parte delle speranze di bissare il titolo – senza però drammatizzare o dare troppe colpe al calciatore: “Avremmo dovuto palleggiare e stare più aperti, Messias l’ha fatto a destra, Leao meno a sinistra. Abbiamo provato un quattro contro quattro davanti, ma non siamo stati attenti dietro e precisi davanti, ci è mancata pericolosità”.

Quando gli è stato chiesto perché cambiare proprio Leao, visto che il portoghese è l’uomo più imprevedibile e di maggiore qualità del reparto offensivo, Pioli ha spiegato che ha compreso le difficoltà del suo calciatore ed ha cercato di mettere in campo qualcuno con qualità differenti e che avrebbe potuto dare una maggiore apporto nel secondo tempo: “Rafa non ha vissuto la serata migliore della propria carriera. Volevo cambiare qualcosa, dare più vivacità e più movimenti senza palla, avere caratteristiche diverse in attacco”. Una semplice serata storta, insomma, che non cambia l’idea di Pioli sul ragazzo e nemmeno le gerarchie della squadra. Leao avrà già modo di rifarsi mercoledì sera, regalando al Milan una qualificazione agli ottavi che manca dal 2014, anno in cui i rossoneri affrontarono l’Atletico Madrid.

Impostazioni privacy